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Humangest spa è alla ricerca per azienda cliente di un/una
PROJECT MANAGER
La risorsa che stiamo cercando si occuperà di portare a termine i progetti / commesse acquisiti raggiungendo gli obiettivi; Pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. Dovrà inoltre coordinare le attività tra i reparti interni all'azienda, gestire i rapporti con i clienti / fornitori e riferire alla direzione; Suoi compiti sono anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo la qualità del lavoro svolto.
Principali responsabilità:
- Gestire più progetti assicurandosi che vengano realizzati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali pattuite con la clientela.
- Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di realizzazione delle commesse.
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto.
- Mantenere le relazioni all'interno dell'organizzazione coordinando le attività tra i vari riparti.
- Supportare l'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori ed il loro controllo.
- Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
- Condurre riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti in considerazione dei tempi previsti e del budget.
- Controllo e gestione dei costi della commessa per la verifica continuativa dell'allineamento con costi preventivati.
- Redigere un report economico alla fine di ogni commessa.
Requisiti
-Esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione presso realtà industriale o metalmeccanica operanti su commessa.
-Ottima conoscenza della lingua inglese
-Laurea o diploma di ragioneria.
-Capacità di programmazione e pianificazione
- Abilità di persuasione e comunicazione
- Capacità di analisi e sintesi, nonché di stesura di rapporti dettagliati
- Capacità di controllo e gestione del budget
- Capacità di analisi e prevenzione rischi
- Capacità di mediazione, comando e carisma
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di risolvere conflitti e gestire problematiche.
Orario di lavoro: full time
Si offre inserimento diretto in azienda, la retribuzione sarà commisurata all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Modena