Job Title: Project Manager
Reporting to: Project management
Compito del Project manager è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
# Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo e lo schedule delle commesse, coordinando team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate
Individuare i rischi, le criticità e le opportunità legate ad un progetto
Per ogni progetto garantire il rispetto di tempi, costi e qualità.
Per ogni progetto analizzare e monitorare proattivamente l’andamento dei costi della commessa al fine di garantire le marginalità previste in fase di acquisizione del contratto introducendo eventuali azioni di recupero qualora necessarie.
Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia per creare nuove opportunità di business sia per proiettare una positiva immagine aziendale. Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti
Gestire l’organizzazione di meeting periodici con i Clienti raccogliendo i contributi del team di progetto al fine di monitorare attivamente l’andamento delle attività e garantire una comunicazione efficace.
Preferibile laurea in Ingegneria Gestionale o meccanica o minimo diploma/corso di formazione in ambito tecnico
# Inglese – fluente sia parlato che scritto
Capacità di analisi
Coordinamento operativo e controllo
Capacità di pianificazione e organizzazione
Ha competenze in ambito di gestione del budget/ritmi di lavoro
Ha buone basi di gestione delle comunicazioni
TECNICHE
Ottima conoscenza del pacchetto Office e di MS Project