Aggiornato il 05/11/2025Realtà di prodotto multinazionaleGovernance in ambito operationsAziendaLa realtà cliente è una delle principali compagnie di navigazione italiane, parte di un importante gruppo internazionale. Opera collegamenti marittimi nazionali e internazionali per passeggeri e merci. L'azienda è riconosciuta per la qualità dei servizi offerti e l'impegno verso innovazione e sostenibilità.OffertaLe attività previste nel ruolo sono le seguenti:Supervisionare le operations IT infrastrutturali, in modello outsourced gestendo i fornitori, mantenendo il controllo tecnico e funzionale dei servizi; Gestire il rapporto operativo con i fornitori esterni, verificando performance, rispetto SLA, processi ITIL e qualità delle attività; Coordinarsi conl'IT Vendor Manager per la gestione dei contratti e con l'Infrastructure Delivery Manager per l'allineamento su rilasci e progetti tecnici; Gestire iteam esterni su incident management, monitoring, backup, patching, manutenzione e change operativi; Garantirela disponibilità e l'affidabilità delle infrastrutture (server, storage, network, cloud); Gestire incidenti critici, coordinare le escalation e seguire le analisi di root cause per minimizzare le problematiche ricorrenti; Coordinare il supporto di secondo/terzo livello (interno o esterno) e assicurare la documentazione tecnica aggiornata; Redigere reportperiodici su KPI, SLA e stato dei servizi operativi; Collaborare conteam di cybersecurity per la protezione dell'infrastruttura; Collaborare nella realizzazione del budget infrastruttura; Garantirela safety delle risorse interne e dei fornitori coinvolti nel proprio ambito di attività; Collaborare conaltri team IT per la messa in produzione di nuove soluzioni e l'evoluzione di quelle esistenti e per applicare normative e policy aziendali.Competenze ed esperienzaLa risorsa ricercata è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in ingegneria, informatica e similari; Comprovata esperienza pregressa nel settore IT Operations in aziende mediamente complesse; Esperienza consolidata sulla gestione di infrastrutture on premise come must have, viene considerato un valore aggiunto l'esperienza su infrastrutture cloud; Esperienza consolidata e pluriennale nel ruolo di Service Manager in ambito infrastruttura; Capacità di analisi, problem solving, teamwork e flessibilità; Forte orientamento al risultato; Buona conoscenza della lingua inglese; Proattività e autonomia previste dal ruolo.Completa l'offertaOttima possibilità di carriera.ConsulenteAndrea FerrettiJob refJN-112025-6876247