Chi siamo:Esaote è un gruppo internazionale, impegnato da sempre nella ricerca, produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche volte a raggiungere i massimi livelli di eccellenza ed efficienza nel campo dell'imaging diagnostico. Nei suoi 40 anni di storia, il gruppo Esaote è diventato un leader nell'imaging medico (ecografia, risonanza magnetica, software per la gestione del processo diagnostico). Con circa 1.250 dipendenti, metà dei quali basati in Italia, sedi a Genova e Firenze e proprie unità di produzione e ricerca in Italia e nei Paesi Bassi, Esaote mantiene oggi una presenza in più di 100 paesi in tutto il mondo.Mission, Vision & ValoriMission: La complessità è semplice.Vogliamo portare nel mondo la nostra visione e i nostri valori unici, combinando software avanzati con dispositivi per ecografia e risonanza magnetica per ottenere il massimo dalle immagini, fornendo ai professionisti gli strumenti migliori per prendere decisioni per una cura ottimale.Vision: Di più in menoVediamo un futuro in cui diagnosi e trattamenti altamente accurati saranno effettuati con i nostri dispositivi medici, semplici ma potenti, come scelta primaria per supportare l'assistenza ai pazienti.Valori: Teamwork Commitment;
Integrità; Risultati;
Orientamento al clienteChi cerchiamo?Per il nostro team Service Business Italia, siamo alla ricerca di un Field Service Engineer per supportare la squadra nelle attività sui sistemi di risonanza magnetica e radiologia per l'area Nord-Ovest e, all'occorrenza, sul territorio nazionale.La risorsa si occuperà, sotto la supervisione del responsabile tecnico di area, dell’esecuzione degli interventi di manutenzione preventiva, correttiva e di installazione al fine di garantire gli standard del servizio tecnico ed il raggiungimento degli obiettivi di business dell’area.Le principali responsabilità della risorsa includono:Eseguire gli interventi tecnici di manutenzione preventiva e correttiva garantendo la qualità del supporto al cliente e l’efficienza delle attività; Eseguire gli interventi tecnici di installazione garantendo gli standard qualitativi di training al cliente; Stabilire e gestire in maniera efficace il rapporto con il cliente; Collaborare conil resto del team di tecnici e con il personale commerciale ed amministrativo per il corretto svolgimento di tutte le attività; Redigere costantemente e correttamente la documentazione di reportistica degli interventi; Supportare in generale il team di service anche attraverso trasferte fuori areaLe principali caratteristiche ricercate:Diploma in discipline elettrotecniche e affini; Esperienza pregressa nel ambito delle apparecchiature biomedicali. Eventuale esperienza con dispositivi di radiologia, costituirà un importante plus; Attitudine al problem solving; Orientamento alcliente; Buona capacità di comunicazione orale e scritta; Buona capacità di gestione dello stress; Disponibilità atrasferte quotidiane nell’area assegnata ed a occasionali trasferte sul territorio italiano; Conoscenza dei principali applicativi software Microsoft.Patente di guidaSi offre: contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva e auto ad uso promiscuo.Non possiamo garantire un feedback sulla sua candidatura qualora il profilo non sia in linea con i requisiti di base a causa dell'elevato numero di candidature che riceviamo, ma sarà nostra premura ricontattarla non appena si apriranno delle posizioni in linea con il suo profilo.Esaote è un Equal Opportunity Employer che celebra la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Proibiamo e condanniamo discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su sesso, età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo.Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, in Esaote si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.