Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Quality & process improvement manager

Cremona
S&You
Pubblicato il 16 gennaio
Descrizione

Il nostro cliente è un importante Player del settore chimico con focus su produzione. Per guidare l’Area Qualità, siamo alla ricerca di un/una Quality & Process Improvement Manager che possa contribuire allo sviluppo e al miglioramento continuo dei processi produttivi, garantendo elevati standard qualitativi e l’applicazione dei principi Lean degli stabilimenti.


* Sviluppare e implementare un sistema di gestione della qualità integrato nei processi produttivi dei plant.
* Progettare sistemi per misurare e monitorare le performance produttive, promuovendo iniziative di miglioramento continuo.
* Collaborare con i referenti degli stabilimenti nella valutazione dei nuovi investimenti tecnologici.
* Analizzare le cause delle non conformità, avviare azioni correttive e preventive in sinergia con la produzione.
* Definire, monitorare e aggiornare i KPI di qualità e di processo, predisponendo la reportistica periodica.
* Applicare in modo strutturato i principi Lean per ottimizzare processi e performance.

.


Cerchiamo una persona con un background tecnico solido, preferibilmente con una laurea in ingegneria (Gestionale, Meccanica, Chimica o percorsi affini), che abbia maturato esperienza in contesti produttivi occupandosi di qualità, miglioramento dei processi o continuous improvement. È importante una buona conoscenza dei sistemi di gestione della qualità, in particolare della normativa ISO 9001, e una familiarità concreta con i principali strumenti Lean e con le metodologie strutturate di problem solving.

La persona ideale è analitica, capace di leggere dati e trasformarli in azioni concrete. Deve saper lavorare in stretta collaborazione con produzione e altri reparti, comunicando con chiarezza e mantenendo un approccio proattivo e collaborativo. Completano il profilo la capacità di gestire priorità, orientamento al miglioramento continuo e una naturale predisposizione al lavoro su progetti cross‑funzionali.




L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cremona
Lavoro Provincia di Cremona
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Quality & Process Improvement Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva