Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Coordinatore/trice lombardia ed emilia romagna

Milano
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Hs Mittweida
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

In seguito a importanti partnership con diverse catene di distribuzione, finalizzate a garantire il servizio di confezionamento dei regali e a promuovere una campagna di raccolta fondi durante il periodo natalizio, Oxfam Italia è alla ricerca di un/a Coordinatore/trice Territoriale. La figura selezionata avrà il compito di individuare e selezionare, attraverso attività di reclutamento online e offline, una squadra di circa 25 Responsabili di Postazione nei territori assegnati.

Nell’ambito del progetto “Incarta il presente, regala un futuro”, i/le Coordinatori/trici avranno la responsabilità di formare i/le Responsabili di Postazione e di monitorare l’andamento delle attività e della raccolta fondi nella propria area di competenza.

Principali responsabilità

Pianificazione e implementazione delle attività di reclutamento online e offline: progettare e realizzare campagne di reclutamento nei territori assegnati, utilizzando sia canali digitali (come social media, siti universitari, piattaforme online e-mailing list) sia strumenti offline (come la collaborazione con università, associazioni, enti locali e la partecipazione ad eventi sul territorio), con l’obiettivo di promuovere il progetto a livello locale e individuare candidati idonei.

Selezione e formazione dei responsabili di postazione: individuare, selezionare e formare circa 20 responsabili di punto vendita in più regioni, effettuando colloqui settimanali e presenziando a formazioni centrali e locali. Per supportare al meglio questo ruolo, Oxfam Italia offre diversi strumenti e opportunità, tra cui: la possibilità di far riconoscere l’esperienza come tirocinio curriculare o stage, il rilascio di attestati ufficiali che certifichino le ore svolte e le competenze acquisite.

Organizzazione e conduzione delle formazioni: gestire e organizzare formazioni in presenza (anche interregionali) nei territori assegnati.

Supervisione dei punti vendita e monitoraggio performance: monitorare le attività dei responsabili nei negozi assegnati, verificando il raggiungimento degli obiettivi affidati; monitorare e e la raccolta fondi giornaliera redigendo report settimanali.

Gestione relazioni con i direttori dei negozi: stabilire una comunicazione puntuale e momenti di feedback strutturati per monitorare andamento e criticità operative.

Creazione e gestione di risorse condivise: mantenere un archivio accessibile di materiali operativi e garantire la corretta distribuzione dei materiali nei punti vendita.

Gestione del progetto PCTO con le scuole (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento): coordinare le convenzioni con le scuole, gestire i rapporti con gli istituti e organizzare l’inserimento e i turni dei volontari.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Coordinatore/trice Lombardia ed Emilia Romagna

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva