MansioneRandstad Italia SpA per azienda cliente è alla ricerca di persone dinamiche e motivate da inserire nel team di operatori inbound dedicati al servizio clienti e alla vendita di prodotti assicurativi Questa è un opportunità per professionisti con una base nel settore assicurativo e una forte predisposizione commerciale desiderosi di crescere in un ambiente stimolante e orientato al cliente Offriamo Formazione Iniziale È prevista una formazione iniziale completa per fornirti gli strumenti e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il tuo ruolo Contratto Al termine del periodo di prova è previsto un contratto di lavoro part time di 20 ore settimanali con inquadramento secondo il CCNL ANIA Livello B1 ResponsabilitàCome Operatore Inbound sarai il punto di riferimento per i clienti e i potenziali clienti gestendo le loro richieste telefoniche relative a servizi funzionali alla vendita a distanza di contratti di assicurazione Le tue principali responsabilità includeranno Vendita Elaborazione e gestione di preventivi assicurativi Modifica di preventivi esistenti in base alle esigenze del cliente Fornire informazioni chiare e complete sui prodotti assicurativi Gestione del processo di pagamento ed emissione di nuove polizze e rinnovi Assistenza Clienti Gestione di richieste di sostituzione veicolo Elaborazione di appendici contrattuali incluse le riattivazioni di polizze Gestione delle pratiche relative ai pagamenti rateali Fornire assistenza e informazioni di natura generale sul ciclo di vita della polizza Gestione di ulteriori richieste e necessità dei clienti Gestione Documentale Per la stipula della polizza Raccolta verifica e gestione della documentazione e delle informazioni necessarie per l emissione delle polizze Gestione delle procedure di pagamento In corso di polizza Gestione della documentazione relativa alle sostituzioni di veicoli Gestione della documentazione per altre casistiche che si presentano durante la validità della polizza CompetenzeCompetenze Richieste Dovrai possedere le seguenti competenze ed esperienze Formazione Diploma di scuola superiore minimo Certificazione Possesso della certificazione IVASS o disponibilità a frequentare il corso e ottenere la certificazione prima dell inizio del servizio Esperienza Pregressa esperienza nel settore assicurativo e o in ruoli di vendita Lingua Italiana Ottima padronanza della lingua italiana scritta e parlata Competenze Informatiche Ottimo utilizzo del PC e dei principali strumenti informatici Disponibilità Flessibilità oraria e disponibilità a effettuare ore di lavoro supplementare ordinario e a lavorare su turni Capacità Buona capacità di sintesi e di comunicazione efficace La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi L 903 77 Ti preghiamo di leggere l informativa sulla privacy Randstad https www randstad it privacy ai sensi dell art 13 del Regolamento UE 2016 679 sulla protezione dei dati GDPR by helplavoro.it