Ph3Overview /h3 pIl nostro cliente è una realtà operante in ambito distributivo FMCG con una posizione di leadership di mercato. Ricerchiamo un / a : /p pbSTRATEGIC PRICING MANAGER /b /p h3Responsibilities /h3 ul liGestire la definizione della strategia di prezzo, assicurando la competitività dell’azienda sul mercato; analizzare le tendenze di mercato e adeguare i listini prezzi con i responsabili di categoria / prodotto; collaborare con i team commerciali, di vendita e di marketing per ottimizzare le prestazioni di vendita, il margine e la variazione dei prezzi; effettuare benchmark e l’analisi dei dati (segmentazione dei clienti, sensibilità del prodotto, prezzo dei pari e soglia minima di prezzo); sviluppare dashboard e report per monitorare i KPI dei prezzi. /li /ul h3Qualifications /h3 pbRicerchiamo un professionista con circa /b 5 anni di esperienza nella gestione del pricing in contesti dinamici (distributori specializzati, GDO, FMCG E-commerce, B2B ecc.), con un taglio analitico (modellizzazione del dato) ma anche con la capacità di raggiungere gli obiettivi più strategici della posizione attraverso un approccio vicino alle logiche di marketing / business. /p h3Location /h3 pbSede di lavoro : /b Milano Nord-Est /p /p #J-18808-Ljbffr