Funzione:
Il Credit Collector si occupa di gestire i crediti verso clienti al fine di ridurre gli importi scaduti, riportando ai manager di area e coordinandosi con diverse divisioni.
Compiti principali:
* Monitorare gli account dei clienti per assicurare che i pagamenti siano compiuti nei tempi e nei termini stabiliti, riducendo gli importi scaduti e prevenendone l'aumento;
* Collaborare con il team vendite per assicurare una gestione del recupero crediti efficiente ed efficace e ridurre l'ammontare esistente;
* Gestire i diversi documenti necessari (fatture clienti, note di credito, customer statements, cancellazioni, rimborsi), oltre che emettere le fatture degli interessi, e predisporre la documentazione legale in caso di necessità;
* Gestire le controversie per evitare il ritardo nei pagamenti;
* Predisporre forecast delle entrate e dello scaduto per i manager.
Requisiti:
* Laurea triennale in materie economiche, o percorsi affini;
* Esperienza pregressa nel recupero crediti, preferibilmente nel settore della tecnologia medica;
* Ottima conoscenza di Excel;
* Conoscenza di SAP;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale.
Benefici:
* Inserimento di un anno con contratto in somministrazione;
* CCNL Chimico-Farmaceutico, RAL e livello da definirsi;
* Mensa aziendale;
* Lavoro a tempo pieno, modalità ibrida.