Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Il nostro cliente è un notevole Molino con una solida tradizione. Siamo alla ricerca di un profilo tecnico-gestionale a cui affidare la supervisione del reparto insacco e dell'impianto dedicato ai semilavorati.
Tecnologo Alimentare
Sede di lavoro
: Curtarolo (PD)
Orario
: full time, in orario giornaliero nella fascia 7/20, dal lunedì al venerdì
Si offre:
inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL entro i 42 K
Quali saranno le tue mansioni?
La risorsa sarà il punto di riferimento per la gestione operativa del fine linea. Il ruolo richiede un equilibrio tra capacità di pianificazione e competenze tecniche di processo, con l'obiettivo di coordinare la produzione di semilavorati (miscele di farine e altri ingredienti/additivi) e il successivo confezionamento, garantendo efficienza e rispetto degli standard qualitativi.
Nel dettaglio:
- Gestione del Team: Coordinamento e supervisione di un team di 12-14 operatori nel reparto insacco, con responsabilità sulla turnistica e sull'organizzazione del lavoro.
- Pianificazione Operativa: Programmazione settimanale delle attività di confezionamento, ottimizzando le sequenze produttive in base agli ordini e alla disponibilità del personale.
- Supervisione Impianto Semilavorati: Gestione tecnica dell'impianto dove le basi di farina vengono miscelate con altri prodotti. Sarà compito del Responsabile impostare i parametri della macchina in base alle specifiche tecniche del semilavorato da produrre (es. ricettazione, tempi di miscelazione, caratteristiche delle materie prime).
- Supporto Tecnico: Gestione delle attività quotidiane supportata da 2 collaboratori diretti che fungeranno da backup operativo e gestionale.
- Monitoraggio Qualità: Assicurare che tutte le fasi di lavorazione si svolgano correttamente, mantenendo l'integrità delle miscele e la conformità del packaging.
Possiedi questi requisiti?
- Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Diploma Tecnico o esperienza equivalente.
- Esperienza: Solida provenienza dal settore alimentare. Non è richiesta la provenienza specifica dal settore molitorio: valutiamo con interesse profili provenienti da realtà produttive dove è presente la gestione di miscele, dosaggi e confezionamento (es. bakery, preparati per dolci, conserve, dairy, ecc.).
- Competenze Gestionali: Gradita esperienza nella gestione di gruppi di lavoro
- Attitudine Tecnica: Capacità o attitudine ad agire sui parametri macchina e comprendere le dinamiche di un impianto di trasformazione/miscelazione.
Candidati subito Se il tuo profilo sarà in linea ti contatteremo il prima possibile.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito