PPer nostro cliente, una società italiana partecipata da un Fondo di Private Equity, attiva nel settore della consulenza aziendale e dei servizi contabili, amministrativi e fiscali, siamo alla ricerca di un bGroup CFO /b per guidare la trasformazione e lo sviluppo della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo a livello di gruppo. La figura riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e al Presidente, contribuendo alla definizione e all’implementazione della strategia finanziaria e supportando la crescita e l’ottimizzazione della struttura organizzativa. /p h3Responsabilità principali /h3 ol liCostruzione della funzione AFC a livello di gruppo: amministrazione, controllo di gestione, pianificazione finanziaria, tesoreria. /li liImplementazione del sistema di controllo di gestione, budgeting e forecasting, con particolare focus sull’analisi della redditività per centro di costo / ricavo. /li liProgettazione e implementazione di un sistema di reporting direzionale e gestionale, con flussi periodici verso il top management e il fondo. /li liCreazione del consolidato civilistico e gestionale per il gruppo (sede centrale e poli operativi). /li liGestione della tesoreria di gruppo e introduzione di un sistema di cash pooling per ottimizzare la gestione della liquidità tra le società. /li liMonitoraggio e miglioramento dei processi amministrativi e contabili per garantire affidabilità e compliance. /li liCoordinamento delle attività di bilancio civilistico e dei rapporti con revisori e consulenti interni. /li liSupporto a iniziative di crescita (integrazione post-acquisizione, efficientamento). /li /ol h3Requisiti del candidato /h3 ol liLaurea in discipline economiche o finanziarie. /li liEsperienza di 5-7 anni in ruoli finance con responsabilità crescenti, preferibilmente come Finance Manager in realtà strutturate del settore servizi. /li liSolida competenza nel controllo di gestione, budgeting, forecasting, e reporting. /li liEsperienza nell'implementazione ed utilizzo di tool di reporting e consolidamento evoluti (Power BI, Tagetik, ...). /li liEsperienza nella costruzione o trasformazione della funzione AFC. /li liCapacità di lavorare in ambienti in crescita e strutturati, con forte orientamento al risultato e approccio "hands-on". /li liOttime doti relazionali, organizzative e di leadership; abitudine a interfacciarsi con stakeholder di livello (CEO, investitori, banche). /li /ol puSede di Lavoro : /u Milano /p pIntermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. /p pAutorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS. /p #J-18808-Ljbffr