Il processo di sviluppo del nostro team richiede un Ingegnere del Processo con esperienza nell'industria chimica industriale.
L'obiettivo principale è quello di trasferire prototipi di laboratorio e parametri caratteristici su scala industriale in modo affidabile e validato. Il candidato selezionato lavorerà a stretto contatto con R&D; per definire una prima ipotesi di fattibilità produttiva.
Affiancare R&D; nelle fasi di sviluppo prodotto per definire una prima ipotesi di fattibilità produttiva.
Individuare e proporre la tipologia di impianto su cui industrializzare il prodotto.
Provvedere al trasferimento della tecnologia e dei processi sviluppati nella fase di ricerca e sviluppo all'impianto di produzione.
Condurre cicli di produzione su scala pilota per testare e convalidare i processi di produzione di nuovi prodotti.
Elaborare e proporre soluzioni per l'ottimizzazione del processo realizzativo in linea con le specifiche di progettazione prodotto.
Interagire periodicamente con il Controllo Qualità e la Produzione per l'analisi degli input e dei risultati.
La figura richiesta ha esperienza pregressa nel ruolo e competenze in analisi e progettazione di cicli di lavorazione e processi produttivi. Deve avere capacità di problem-solving e attenzione ai dettagli. La conoscenza della lingua inglese e del pacchetto MS Office è rilevante.
Le migliori candidate avranno esperienza diretta in campo industriale, ottima conoscenza dei sistemi di gestione dei processi produttivi e delle metodologie di analisi statistica. Sarà valutata anche la capacità di comunicare efficacemente con gli stakeholder interni ed esterni.
Per partecipare a questa sfida lavorativa non dovete essere d'accordo sullo schema giuridico o sulla responsabilità finanziaria dei dipendenti e dei dirigenti