Appassionata di Talenti - HR Recruiter Permanent & IT | Talent Acquisition | Master Management delle Risorse Umane & Digital HR | AIDP Member
Per azienda specializzata nella produzione di macchinari su commessa, si ricerca AFTER SALES - SERVICE MANAGER.
Descrizione Posizione Lavorativa
La persona sarà inserita a diretto riporto del Direttore Commerciale e Diretto Tecnico.
Si interfaccerà internamente con l’ufficio tecnico, la produzione e i tecnici montatori e collaudatori, mentre esternamente si rapporterà con i clienti.
Si occuperà della gestione del post vendita dei macchinari, definendo e coordinando le assistenze tecniche, la vendita ricambi o revisioni; sarà responsabile dell’organizzazione e del coordinamento dei cantieri per l’installazione dei macchinari.
Responsabilità e mansioni operative:
1. Gestione diretta di una risorsa;
2. Rispondere, gestire e risolvere le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti con l’ausilio dei collaboratori interni;
3. Gestire la fornitura di ricambi ed assistenza tecnica, formulando offerte e gestendo gli interventi tecnici in collaborazione col direttore di produzione;
4. Smistare le richieste di assistenza telefonica all’interno dell’organico a seconda delle competenze;
5. Tracciare le attività e monitorare la loro chiusura;
6. Formulare offerte per revisioni (in collaborazione col direttore commerciale e il direttore tecnico);
7. Emettere le conferme d’ordine ricambi e revisioni;
8. Inserire a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicare agli enti interessati le attività da svolgere;
9. Tenere traccia delle commesse ricambi e revisioni e accertarsi che vengano evase nei tempi e nelle modalità concordate;
10. Organizzare riunioni periodiche per verificare lo stato delle commesse;
11. Pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione;
12. Monitorare l’operato dei tecnici in trasferta e adoperarsi per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato;
13. Consuntivare le ore e i costi delle MIF;
14. Preparare e inviare la documentazione sulla sicurezza, alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione;
Requisiti Figura Ricercata
1. Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;
2. Esperienza nel ruolo di customer service di almeno 3-4 anni, preferibilmente nel settore automazione o costruttori di macchinari su commessa;
3. Conoscenza e competenze di meccanica generale;
4. Buona conoscenza della lingua inglese;
5. Disponibilità a trasferte di breve durata per visite clienti;
6. Ottime doti organizzative, capacità relazionali e gestione delle commesse.
Sede di Lavoro: vicinanze di Castelletto Sopra Ticino (NO)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per maggiori informazioni o per invio cv: risorsatorino@larisorsaumana.it
Cadrezzate con Osmate, Lombardy, Italy 5 days ago
DIRETTORE OPERATIVO (C.O.O.) - settore Energia
Consulente immobiliare (f/m/d) - Agenzia generale Svizzera italiana (Lugano)
Romagnano Sesia, Piedmont, Italy 1 week ago
Gazzada Schianno, Lombardy, Italy 1 month ago
Caronno Pertusella, Lombardy, Italy 1 week ago
Gazzada Schianno, Lombardy, Italy 3 weeks ago
Gornate-Olona, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr