Michael Page Nello specifico, il candidato si occuperà di:
Rappresentare il riferimento, da un punto di vista tecnico, per tutto lo staff postvendita, il reparto approvvigionamento ricambi e il reparto prevendita;
Valutare, implementare e mantenere in maniera continuativa le reti assistenza dedicate alle diverse categorie merceologiche, riportando e proponendo alla direzione eventuali migliorie e sviluppi di carattere progettuale o segnalando eventuali criticità, anche alla luce della copertura territoriale nazionale;
Collaborare con il reparto prevendita nellanalisi, studio e sviluppo di nuovi prodotti, divulgando ai vari reparti eventuali criticità e il relativo know how tecnico;
Gestire i siti web aziendali per caricamento materiale tecnico ed informativo verso i centri assistenza e clienti;
Valuta e propone migliorie sul CRM postvendita aziendale;
Pianificare, redigere, in collaborazione con la direzione tecnica, riunioni formative ed informative di carattere tecnico intraziendale e/o verso le reti assistenza;
Supporto alla Direzione in nuovi progetti o attività strategiche;
Supporto al reparto prevendita nellanalisi di problematiche qualità emergenti in fase after-sale;
Coordinare lufficio postvendita, settando, sviluppando e migliorando i processi interni volti al miglioramento continuo del servizio e in ottica di soddisfazione del cliente;
Gestire la valutazione ed approvazione tecnico-economica mensile degli interventi effettuati dai centri assistenza per tutte le categorie merceologiche gestite;
Coordinare la raccolta, analisi ed implementazione della documentazione tecnica di prodotto (service manual) relativa ai modelli assistiti per tutte le categorie merceologiche;
Gestire eventuali escalation con i customer services dei clienti;
Attenzionare con costanza i KPI e SLA del servizio postvendita, eliminando inefficienze, proponendo alla Direzione soluzioni volte ad ottimizzare il servizio, contenendo costi e battezzando strategie specifiche a lungo termine
Requisiti:
Laurea di I o II livello ad indirizzo tecnico, preferibilmente elettronico/elettrotecnico;
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Microsoft Excel;
Ottima conoscenza del disegno tecnico elettronico ed elettrotecnico;
Ottimo approccio logico-tecnico;
Spiccate capacità di problem solving e troubleshooting;
Conoscenza professionale della lingua inglese, sia scritta che parlata;
Buone doti comunicative, relazionali e di lavoro in gruppo;
Comprovata esperienza pregressa nella gestione di team di lavoro;
Titolo preferenziale della ricerca è la pregressa esperienza nel settore elettrodomestici, oltre alla basilare conoscenza dei sistemi metrologici.
Completano il profilo buone competenze di analisi e sintesi, caratteristiche di precisione, scrupolosità e motivazione nella crescita professionale in un ambiente in costante espansione e di contesto progettuale.
Società di consulenza di servizi tecnici, operante nel settore della grande distribuzione di elettrodomestici.
Ottima opportunità di carriera. Inserimento diretto in azienda ed inquadramento commisurato al livello di partenza della risorsa inserita.
Settore: Altro Ruolo: Altro Sede: Bologna e provincia***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=329409&job-title=responsabile-post-vendita-rinomata-società-di-consulenza-di-servizi-tecnici&location=italy-bologna-e-provincia§or=altro&role=altro&company-name=michael-page&language=it