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Responsabile area amministrativa e finanziaria

Trieste
Contratto a tempo indeterminato
Azienda privata
52.500 € all'anno
Pubblicato il 15 dicembre
Descrizione

Hunters Group, società specializzata nella ricerca e selezione, ricerca per azienda cliente nel settore edile-costruzioni, un/una Responsabile area Amministrativa e Finanziaria.

La figura opererà a diretto riporto del CDA.

Responsabilità principali:

* Proporre la strategia finanziaria aziendale e i relativi piani di azione al CdA per approvazione.
* Gestire i rapporti con gli istituti finanziari negoziando condizioni economiche e garanzie.
* Verificare la corretta applicazione della strategia finanziaria approvata e il rispetto delle procedure contabili.
* Garantire la puntuale emissione delle fatture e il corretto incasso da parte dei clienti.
* Monitorare la scadenza dei contratti, gestendo chiusure, proroghe o rinnovi.
* Effettuare valutazioni semestrali del personale amministrativo, individuando elementi di miglioramento delle performance.
* Fare da collegamento tra il personale amministrativo e il CdA
* Supportare il Commercialista nella redazione dei bilanci e nell’analisi delle registrazioni contabili.
* Garantire il rispetto delle scadenze fiscali, tributarie e previdenziali.
* Verificare la documentazione amministrativo-contabile delle commesse ai fini della fatturazione e degli adempimenti correlati
* Interfacciarsi con le stazioni appaltanti per la gestione amministrativa e contabile delle commesse.
* Supervisionare l’elaborazione dei cedolini paga collaborando con l’ufficio paghe e il Consulente del Lavoro.
* Supportare l’area gestione contratti nei rapporti amministrativi con clienti pubblici e privati.
* Collaborare con il personale che cura i rapporti legali
* Supervisionare la gestione delle pratiche assicurative, relazionandosi con broker e committenti e valutando costi e condizioni.
* Essere responsabile del processo di ottenimento e rinnovo dell’attestazione SOA, predisponendo la documentazione necessaria e verificando elaborazioni, quote lavori e certificazioni.
* Fornire supporto normativo e interpretativo per bandi di gara su richiesta dell’ufficio gare.

Requisiti richiesti:

* Laurea in Economia Aziendale o Giurisprudenza
* 5–10 anni di esperienza in ruoli analoghi con responsabilità amministrative e finanziarie.
* Spiccate capacità di pianificazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
* Attitudine strategica e forte orientamento ai risultati.
* Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, in particolare: Pacchetto Office e Gestionali aziendali
* Eccellenti doti analitiche e capacità di problem solving.

Orario: full time, con flessibilità in entrata ed uscita

Luogo di lavoro: Trieste

Si offre: Contratto diretto a tempo indeterminato

Ral: 45.000 - 60.000

Welfare aziendale

#J-18808-Ljbffr

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