Join to apply for the Service Delivery Manager role at Dedagroup
Location
Sedi: Milano, Torino, Trento, Padova, Verona, Bologna, Roma. L'attività potrà essere svolta in modalità agile.
Experience
Almeno 5 anni
What to Expect
Sarai inserito/a all’interno di Deda Tech, azienda del gruppo specializzata nel supportare le esigenze di business con un ecosistema di servizi gestiti e soluzioni Cloud.
All’interno del team PMO avrai la responsabilità di strutturare e gestire la delivery di servizi standardizzati e scalabili promuovendo l’efficienza e l’efficacia progettuale.
Responsibilities
1. Gestione dei flussi di attivazione: Supervisionare e ottimizzare i flussi di attivazione per prodotti e servizi standard, garantendo efficienza e tempestività nelle consegne ai clienti.
2. Promozione della cultura dei servizi standard: Guidare la transizione dalla cultura OTE (Order TO Engineering) verso una cultura orientata a servizi standardizzati e scalabili, promuovendo pratiche operative efficienti e ripetibili.
3. Lavorare a stretto contatto con il Project Management Office (PMO) per garantire che i progetti OTE siano gestiti efficacemente, assicurando coerenza tra le iniziative di progetto e le attivazioni dei servizi standard.
4. Applicare metodologie Lean Six Sigma e ITIL per identificare aree di miglioramento nei processi di delivery, implementando soluzioni che aumentino l’efficienza operativa e la qualità del servizio.
5. Assicurare che le esigenze dei clienti siano comprese e soddisfatte, mantenendo elevati livelli di soddisfazione e fungendo da punto di riferimento per questioni relative alla delivery dei servizi.
6. Stabilire e monitorare metriche chiave di performance (KPI) per valutare l’efficacia dei processi di delivery, preparando report periodici per gli stakeholder interni ed esterni.
7. Interfacciarsi con tutte le aree aziendali, dal Controlling al Product Manager, fino all’area commerciale, fornendo feedback costanti per allineare le strategie di delivery alle esigenze di business e favorire un'integrazione efficace tra le diverse funzioni aziendali.
Must Have
1. Esperienza in ruoli di gestione della service delivery o project management nel settore ICT, preferibilmente con focus su servizi cloud su grandi clienti.
2. Esperienza nell’applicazione dei framework ITIL e delle metodologie Lean Six Sigma (eventuali certificazioni saranno considerate un plus).
3. Abilità nell’analizzare processi complessi e nell’identificare opportunità di miglioramento, implementando soluzioni basate su dati concreti.
4. Esperienza comprovata nella progettazione di prompt per strumenti di intelligenza artificiale e nell'utilizzo di soluzioni AI per ottimizzare i processi aziendali.
5. Laurea in informatica o Ingegneria gestionale
Soft Skills
Siamo alla ricerca di una persona con un forte approccio analitico e con spiccate competenze relazionali e di leadership nella guida di team attraverso cambiamenti culturali e operativi, con capacità di motivare e influenzare positivamente i collaboratori. Forte focus sulla soddisfazione del cliente, con esperienza nella gestione delle relazioni e nella risoluzione di problematiche legate alla delivery dei servizi.
Our Philosophy
Siamo impegnati nel crescita delle persone, nel migliorare continuamente e nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo e innovativo.
Additional Information
I nostri annunci sono rivolti a candidati di qualsiasi genere, età, etnia o credo religioso, in conformità con le normative vigenti.
I dati dei curriculum saranno trattati secondo l’Informativa Privacy di Dedagroup.
Job Details
* Seniority level: Mid-Senior level
* Employment type: Full-time
* Job function: Project Management and Information Technology
* Industries: IT Services and IT Consulting
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