Adecco S.p.a per azienda multinazionale leader mondiale del mercato di riferimento, ricercabr/br/un HR Administration Payroll Manager Il candidato*a diretto riporto del Chief Human Resources Officer e coordinando un team di specialisti,br/br/sarà responsabile di tutte le attività di gestione amministrativa del ciclo di vita dei dipendenti e del processo di payroll. Lavorerà a stretto contatto con gli HR Business partner alla redazione di procedure e guide per i dipendenti nonché alla gestione delle loro richieste su temi amministrativi e normativi; collaborerà con l’HR Cost Controller alla predisposizione dei dati utili alla gestione del costo del lavoro ed alla redazione dei KPI HR.br/br/Responsabilità: - Gestione completa degli aspetti retributivi e di timekeeping del processo di payroll (presenze/assenze, voci retributive, implementazioni di sistema); - Costante collaborazione con il centro paghe esterno per gli aspetti fiscali e contributivi del processo di payroll; - Chiusura contabile dei cedolini e del flusso paghe in collaborazione con il centro paghe esterno; -br/br/Gestione amministrativa del ciclo di lavoro dei dipendentibr/br/(assunzioni/cessazioni, aspetti previdenziali e assistenziali, servizi ai dipendenti, comunicazioni agli organismi preposti); -br/br/Gestione degli adempimenti di compliance normativa/societaria di competenzabr/br/(bilancio di sostenibilità, organismo di vigilanza, privacy, audit contabili e procedurali); - Gestione delle attività amministrative di dipartimento (contratti di servizio, pagamenti, richieste di acquisto); - Gestione degli aspetti di mobility (documentazione accesso presso siti clienti, applicazione della normativa sul distacco transnazionale, visti tecnici per trasferte extra UE, espatri)br/br/Requisiti - Laurea inbr/br/Economia o disciplina affine. - Esperienza di 8-10 anni in aziende di medie/grandi dimensioni (oltre 300 dipendenti) -br/br/Esperienza nella gestione dell'intero ciclo payroll su sistemi avanzatibr/br/(es. SAP, Zucchetti, Inaz o simili). -br/br/Esperienza nella gestione di un ufficio amministrativo del personale e di un team. - Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel. - Preferibile esperienza con strumenti di Digital Reporting e Analytics (es. Power BI). - Competenze analitiche elevate e attenzione ai dettagli. - Capacità di lavorare sotto scadenze con flessibilità e dinamismo. -br/br/Leadership orientata al supporto e ai risultati. - Ottima conoscenza dell'inglese.br/br/Cosa Offriamo: - Pacchetto retributivo competitivo - Opportunità di sviluppo professionale e crescita - Policy Casa per agevolare un eventuale trasferimentobr/br/Sede di lavoro: San Giovanni Teatino (CH)