Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. È diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla sua quarta generazione. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
L’IMPRESA PIZZAROTTI & C S.P.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, è alla ricerca di un
Assistente al Direttore per potenziamento della Divisione Prefabbricati
A diretto riporto del Direttore, e a supporto dei Direttori di stabilimento e Responsabili di Commessa, il ruolo prevede le seguenti attività :
1. Gestione ordinaria e straordinaria delle attività della Divisione;
2. Preparazione di reportistica direzionale e di commessa;
3. Analizzare le consuntivazioni economiche delle varie commesse e degli stabilimenti, comparate con i rispettivi dati previsionali, e recepirle in formati standard e applicativi aziendali;
4. Proporre ottimizzazione tra le attività dei singoli stabilimenti, sia a livello di ciclo produttivo che di processo;
5. Partecipare attivamente ai performance dialogue interni;
6. Verificare verbali, patti parasociali e altri documenti di Consorzi e società collegate;
7. Analisi di elaborati contrattuali, varianti, verbali di accordo, atti giudiziari, per discussione con il Direttore di Divisione e i Responsabili di Commessa;
8. Proporre ottimizzazioni e valutare contenziosi nelle commesse di gestione;
9. Raccogliere e analizzare dati da cantieri, stabilimenti e Consorzi, per coordinare soluzioni e azioni correttive;
10. Sostenere attività commerciali e di redazione gare e accordi parasociali.
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti :
1. Laurea triennale o magistrale in ingegneria civile o gestionale o titolo equivalente;
2. Pregressa esperienza (almeno 3 anni) in ruoli come Responsabile di cantiere, Direttore di Cantiere, assistente al Direttore di Commessa o Project Control Manager nel settore edilizio o prefabbricazione;
3. Conoscenza delle tecniche di pianificazione e controllo di commessa;
4. Ottima conoscenza di Office, in particolare Excel;
5. Ottima conoscenza di PowerPoint e MS Project;
6. Disponibilità a trasferte in Italia.
Sarà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo le seguenti soft skills inderogabili :
1. Capacità di gestire più task contemporaneamente;
2. Resistenza allo stress;
3. Capacità organizzative e di problem solving;
4. Capacità di lavorare in team.
Sede di lavoro : Pontetaro (PR)
La posizione è attualmente aperta e i candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a inviare la propria candidatura tramite gli annunci di interesse, previa verifica dei requisiti.
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