Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca, per azienda internazionale leader nel settore dell’arredamento italiano di un* Project Manager. Descrizione della posizione: Il Project Manager Cucine risponderà al Responsabile Product Management Cucine ed entrerà a far parte di un team composto da altri due Project Manager. L’obiettivo della figura è quello di lavorare sul rilascio dei nuovi prodotti e sul miglioramento dei prodotti in essere. Principali responsabilità e attività: - Redige il Capitolato di Progetto e il Brogliaccio Tecnico Commerciale in collaborazione con il Responsabile Product Management e il Sales Manager. - È responsabile della progettazione di massima e validazione dei nuovi prodotti. Per la parte esecutiva avrà a supporto un progettista junior. - Propone innovazioni sui prodotti esistenti. - Gestisce la documentazione di progetto in tutte le fasi di avanzamento fino a chiusura. - Fornisce la documentazione técnica per la realizzazione dei listini e per la codifica dei prodotti, coordinandone le fasi di sviluppo. - È responsabile della preparazione e validazione dei prototipi dei nuovi prodotti. - È responsabile dell’aggiornamento tecnico del personale del Customer Service sui nuovi prodotti. Predispone, quindi, il materiale e le slide per i commerciali. - Sovraintende e controlla la corretta applicazione ed efficacia del sistema gestione qualità ed ambiente per quanto di competenza. - Monitora la concorrenza insieme al Responsabile, sia da un punto di vista tecnico che di posizionamento. - Partecipa alle principali fiere di settore. Formazione ed esperienza: - Laurea in Architettura/Economia o in Ingegneria; - 3-5 anni in una posizione simile a livello internazionale; - Esperienza nella gestione dei progetti; - Capacità di negoziazione; - Forti competenze tecniche (ingegneria, gestione dei costi di costruzione, HVAC/Elettrico); - Approccio proattivo, strutturato e puntuale, affidabilità ed entusiasmo; - Abilità interpersonali/comunicative; - Inglese fluente; - Skills analitiche, approccio pragmatico. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Mensa aziendale Orario: - Orario flessibile