Elettra è un'azienda di progettazione e costruzione di sistemi di lavaggio per macchine da stampa industriali e di macchine automatiche per la produzione cosmetica. Gestiamo internamente tutte le fasi del progetto: dalla progettazione meccanica allo sviluppo software, fino al collaudo e alla messa in servizio e siamo fortemente orientati all'R&D continua. La risorsa verrà inserità nel nostro ufficio tecnico in collaborazione con progettisti ed elettrici.
Descrizione ruoloLa risorsa sarà principalmente focalizzata sull' analisi e ottimizzazione del processo macchina, con l'obiettivo di migliorarne prestazioni, efficienza e affidabilità. A supporto di queste attività svilupperà e modificherà il software su PLC, integrando funzioni di motion, sistemi di controllo qualità e correzione errori guidato dall'AI. Sono previste trasferte presso i clienti per osservare i processi, raccogliere know-how e tradurlo in soluzioni software.
ResponsabilitàAnalisi del processo macchina e individuazione di aree di miglioramento.Sviluppo e ottimizzazione software su PLC con Codesys o altro .Integrazione di funzioni di motion control e sistemi di controllo qualità e correzione errori guidato dall'AI .Debug e collaudo software in sede e presso cliente.Trasferte per acquisizione know-how, test e avviamenti.
RequisitiEsperienza pluriennale nella programmazione di macchine automatiche (MINIMO 5 anni di esperienza sono mandatori) .Ottima conoscenza ed esperienza su PLC con Codesys e altro .Conoscenza sistemi di visione industrial (Keyence, Cognex, Sensopart, Hikrobot)Conoscenza di CODESYS v3 e dei linguaggi PLC (Ladder, Structured Text, FBD, ecc.).Competenze in motion control e sistemi di controllo qualità guidati dall'AI
Titoli preferenzialiDiploma o laurea in automazione, elettronica, informatica o equivalenti.Conoscenza di altri PLC (Siemens, Beckhoff, Allen Bradley, ecc.).Inglese tecnico.
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza