PManpowerGroup ricerca, per una realtà leader nel settore acqua, energia, illuminazione e trattamento rifiuti, un\a RESPONSABILE COORDINAMENTO CANTIERE. /ppLa figura si occuperà di gestire i cantieri, legati a realizzazione di opere pubbliche e/o alla Direzione Lavori. /ppLe principali attività riguardano: /pp- programmare e gestire i cantieri assicurando il rispetto delle scadenze ed il loro avanzamento tecnico economico; /pp- gestire e coordinare le maestranze e le ditte esecutrici; /pp- assicurare il coordinamento delle attività delle diverse imprese e fornitori coinvolti nella /pprealizzazione dell’opera; /pp- gestire gli Assistenti di Cantiere; /pp- programmare approvvigionamenti di materiali e attrezzature /pp- gestire i fornitori e le ditte esecutrici; /pp- controllare che i lavori siano eseguiti secondo quanto previsto dal progetto esecutivo e dal capitolato di appalto /pp- redigere la contabilità interna dei lavori; /pp- controllare gli obblighi in materia di sicurezza e ambiente; /pp- verificare le condizioni di sicurezza dei lavori affidati e l’applicazione delle predisposizioni e delle prescrizioni del PSC e dei singoli POS, necessarie ad eliminare i pericoli da interferenza, segnalando tempestivamente al PM ed al CSE comportamenti ed attività non conformi, nonché le possibili ulteriori interferenze tra le diverse attività svolte in cantiere o in prossimità dello stesso. /ppRequisiti: /pp- laurea in Ingegneria, in Architettura o altra equipollente, o titolo di studio tecnico equivalente al diploma di geometra o di perito industriale edile; /pp- esperienza acquisita nel settore delle costruzioni per un periodo non inferiore a cinque anni; /pp- esperienza acquisita nel settore degli appalti pubblici. /ppSede di lavoro: Grosseto. /ppOrario di lavoro: full-time giornaliero. /p #J-18808-Ljbffr