Ruolo e Responsabilità
La risorsa avrà il compito di potenziare il nostro reparto marketing
Gestire le principali piattaforme social (Meta, LinkedIn, TikTok) per aumentare la visibilità e l'engagement dei nostri progetti e piattaforme.
Sarà fondamentale la gestione e ottimizzazione delle campagne di brand e lead generation, con l'obiettivo di attrarre e coinvolgere i target giusti per le nostre soluzioni innovative.
Cosa farà:
* Creare e pianificare contenuti originali, in linea con tone of voice e obiettivi del brand/società
* Gestire i calendari editoriali e le pubblicazioni
* Lanciare campagne e collaborazioni con creator/influencer
* Ottimizzazione delle campagne di lead generation
* Attività di mail marketing
* Analizzare i dati e migliorare le performance
* Intercettare trend, linguaggi e novità digitali per portare idee sempre fresche
* Curare la brand image in ogni dettaglio: copy, visual, engagement
Requisiti:
1. Conoscenza della lingua inglese (almeno un B2)
2. Laurea magistrale in comunicazione, marketing o equivalenti
3. Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di social media per brand o agenzie
4. Ottima conoscenza di Instagram, TikTok, LinkedIn, Canva, CapCut, Meta Business Suite
5. Copywriting creativo, storytelling e sensibilità visiva
6. Capacità di analisi dati (Insight, metriche, report)
7. Spirito proattivo, entusiasmo, visione strategica
* [Plus] Esperienza in ambito fintech
* [Plus] Esperienza in motion graphics
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e alle competenze.
Sede e modalità di lavoro:
· Sede : Milano
· Modalità di lavoro: In presenza - full time (lun-ven)
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.