 
        
        Il Gruppo OMET è una delle realtà industriali più importanti e dinamiche del Nord Italia. Fondata nel 1963, è attiva nei settori stampa, tissue converting, movimentazione e cosmesi. Oggi conta oltre 500 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 150 milioni, con una solida presenza internazionale in tutti i mercati di riferimento. 
Il Gruppo OMET opera attraverso aziende e business unit specializzate per settore, di cui le capofila sono: 
- OMET Packaging Printing (macchine da stampa per etichette e imballaggi) 
- OMET Tissue Converting (macchine per la produzione automatica di tovaglioli, asciugamani in carta e altri prodotti interfogliati) 
- OMET Systems in Motion (progettazione e produzione di componenti e soluzioni complete per lo scorrimento e la movimentazione) 
Nell’ambito di un programma di potenziamento dell’Area Tecnica, è aperta la ricerca per una nuova figura come PROJECT ENGINEER. 
Il ruolo prevede: 
- Definizione, esecuzione, coordinamento delle attività tecniche relative alle commesse assegnate (definizione del layout e della distinta di commessa, disegni/specifiche relative alle personalizzazioni vendute) 
- Coordinamento con uff.Tecnici elettrici/elettronici 
- Attività di aggiornamento e modifica tecnica del prodotto 
E’ previsto un iniziale percorso formativo (sul campo e in aula), che permetterà alla nuova risorsa di inserirsi in un contesto organizzativo aziendale in crescita. 
La figura ideale ricercata è in possesso di una formazione come ingegnere meccanico, ha maturato una significativa esperienza nei vari uffici tecnici, preferibilmente del settore produttivo a commessa di macchinari/impianti, e voglia misurarsi con un contesto stimolante e in continua evoluzione. 
I requisiti richiesti sono i seguenti: 
- Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica 
- Esperienza competente pregressa nella mansione, maturata in aziende produttive a commessa 
- Buon livello di conoscenza del disegno meccanico e di sistemi CAD 3D 
- Conoscenza della lingua inglese 
Completa il profilo una propensione all'apprendimento, curiosità e buone doti comunicative, nonché capacità di lavoro in team ed interfacciarsi con i diversi interlocutori.