StrongNeos S.p.A. /strong, compagnia aerea italiana parte di strongAlpitour World /strong, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali.brPosizione:brNeos è alla ricerca di un Marketing and Communication Manager, con un'esperienza pregressa di almeno 8-10 anni, preferibilmente nel settore dell'aviazione.brLe responsabilità principali sono le seguenti:brulliSviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione su tutti i canali (online e offline). /liliPianificare e monitorare campagne pubblicitarie multicanale e di web marketing, impostando strategie SEO / SEM efficaci per ottimizzare la visibilità e l'engagement. /liliCoordinare la strategia e la gestione dei canali social media, sia per la parte organica che per quella sponsorizzata, ampliando la portata e l'interazione con il pubblico. /liliAnalizzare i dati di mercato e le tendenze del settore per identificare opportunità di crescita e miglioramento, portando spunti e raccomandazioni ai dipartimenti interessati. /liliMonitorare i KPI (Key Performance Indicator) e il ROI (Return on Investment) delle attività di marketing, proponendo e implementando azioni correttive volte alla massimizzazione dell'efficacia delle iniziative. /liliCollaborare strettamente con i team dell’area commerciale per supportare le attività di vendita e allineare gli obiettivi di marketing a quelli commerciali. /liliCoordinare e sviluppare attività di co-marketing con partner industriali e/o istituzionali, creando sinergie e opportunità di visibilità. /liliCurare la comunicazione istituzionale e il posizionamento del brand, coordinando le attività in sinergia con l'ufficio stampa Corporate del Gruppo di appartenenza (Alpitour World). /liliCoordinare la presenza dell'azienda a eventi e fiere di settore.br/li /ulRequisiti:brulliRichiesta un'esperienza pregressa di almeno 8-10 anni in un ruolo analogo o identico, idealmente nel settore aeronautico. /liliConoscenza approfondita delle tecniche di marketing e comunicazione, web marketing e degli strumenti di monitoraggio delle campagne (es. Google Analytics). /liliEccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e inglese (livello B1 o superiore). /liliEsperienza nella gestione di attività di ufficio stampa e nella redazione di comunicati stampa. /liliCapacità di analisi dei dati e di lettura dei trend di vendita. /liliConoscenza dei social media e delle migliori pratiche per la gestione delle piattaforme. /liliCapacità di lavorare in modo autonomo e di gestire più progetti contemporaneamente. /liliLa conoscenza dell'ambito aviation è considerata un plus.br/li /ulAltre informazioni:bremIl trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018. /em #J-18808-Ljbffr