Overview
Azienda operante nel settore turistico e culturale seleziona un/una Addetto/a all’Accoglienza e Informazione Turistica per il punto informativo locale situato a L'Aquila. La figura inserita nel team operativo si occuperà di fornire informazioni ai visitatori, supportare l'organizzazione logistica e promuovere il territorio.
Mansioni principali
* Accogliere e assistere i turisti presso il punto informativo;
* Fornire indicazioni su percorsi, servizi, orari e attrazioni del territorio;
* Promuovere eventi culturali, attività locali e itinerari turistici;
* Gestire chiamate, email e richieste attraverso canali digitali;
* Collaborare con il team per l’organizzazione di attività promozionali.
Requisiti richiesti
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore);
* Capacità di utilizzo di strumenti informatici (email, software gestionali, Office);
* Precisione e autonomia nell’organizzazione delle attività;
* Attitudine alla comunicazione e al contatto con il pubblico;
* Disponibilità a lavorare su turni, inclusi weekend e festivi.
Offerta
* Contratto a tempo determinato iniziale di 6 mesi, con possibilità di proroga;
* Orario di lavoro: full time, articolato su turni dal lunedì alla domenica;
* Inquadramento secondo CCNL Turismo.
#J-18808-Ljbffr