Risorse Umane
Siamo alla ricerca di una persona eccezionale per ricoprire il ruolo di Responsabile Marketing. Se sei un professionista motivato e innovativo che desidera unire la tua passione per il marketing con la nostra missione aziendale, sappiamo che questo è l'opportunità perfetta per te.
**Descrizione del ruolo**: Il nostro team di marketing è impegnato a sviluppare strategie efficaci per aumentare la visibilità del nostro marchio e attirare nuovi clienti. Come Responsabile Marketing, sarai responsabile della pianificazione, dell'organizzazione e della gestione del settore marketing. Ti occorrerà lavorare in stretta collaborazione con il team commerciale per definire le strategie chiave e garantire l'esecuzione delle campagne di marketing. Inoltre, dovrrai coordinare lo sviluppo e la promozione delle nostre gamme prodotti all'interno della Divisione e contemporaneamente lanciare nuovi prodotti destinati all'espansione in nuovi mercati.
Principali attività e mansioni:
- Ricerche dei dati clienti, delle analisi delle vendite e dei dati di mercato che dovranno essere elaborati e sviluppati per definire le strategie (offline e online) e gli obiettivi di business in termini di posizionamento sul mercato;
- Affiancamento al Direttore Commerciale nelle strategie chiave quali stesura piano marketing e gestione dell'organizzazione delle fiere e/o altri eventi;
- Amplia conoscenza delle gamme prodotti e loro coordinamento nello sviluppo e nella promozione all'interno della Divisione e contestualmente provvedere al lancio di nuovi prodotti finalizzati all'espansione in nuovi mercati;
- Guida della pianificazione delle campagne, dei contenuti, dell'implementazione e degli strumenti di comunicazione cartacei e digitali;
- Assicurazione di un monitoraggio continuo del mercato in termini di attività, offerta di prodotti, distribuzione, comunicazione, eventi o tecnologia;
- Gestione/supervisione dei canali Social aziendali: creazione di post, inserzioni per i principali canali come Facebook, Instagram, LinkedIn e relativa analisi degli insight sui consumatori e della brand reputation online;
- Analisi delle statistiche/report e di conseguenza intraprendere azioni correttive necessarie per generare un soddisfacente numero di ritorni;
- Esperienza minima nelle creazioni grafiche e conoscenza nelle riprese, montaggio, editing video.
Requisiti:**
- Laurea in Marketing e Comunicazione o studi accademici affini;
- Esperienza pluriennale nella funzione (almeno di 3-5 anni);
- Capacità di lavorare in autonomia ed eccellente comunicatore, con forte orientamento al mercato e al cliente;
- Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, oltre ai programmi di gráfica e impaginazione più comunemente utilizzati nel settore (Adobe, WordPress ecc.);
- Indispensabile la conoscenza e l'uso del linguaggio dei social e un approccio digitale in linea con la vision aziendale.
Benefici:**
Contratto, inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all'esperienza.
Altre informazioni:
Tipo di impiego: A tempo pieno
Turno diurno
Domande di preselezione: richiesta in allegato