Il ruolo: Content Manager
Sede: Roma / Modalità di lavoro: Ibrido
Tempo pieno / Tempo indeterminato
Entrerai nel team Marketing e ti occuperai di:
Definire e supervisionare la strategia di content marketing, in coerenza con il posizionamento del brand e la strategia complessiva di comunicazione;
Gestire un team di content specialist e video editor assicurando performance e crescita delle risorse;
Coordinare la produzione di contenuti digitali e offline:newsletter, push, inapp, video, instore adv;
Garantire la coerenza del tone of voice e dell’identità del brand su tutti i touchpoint;
Monitorare le performance dei contenuti attraverso KPI chiari (traffico, engagement, SEO, lead generation, conversion rate) e ottimizzarne l’efficacia;
Collaborare con i team di marketing, prodotto e graphics per assicurare un allineamento strategico e operativo;
AI-generated content).
5+ anni di esperienza in content strategy e content production, con almeno 2 anni in ruoli di leadership;
~ Attitudine data-driven con orientamento ai risultati e capacità di guidare l’innovazione;
~ Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Conoscenza della suite Adobe Experience Cloud;
Conoscenza della metodologia Agile;
Lavoro flessibile con modello di Smart Working consolidato;
Ticket restaurant giornalieri, sia nei giorni on site che quando lavori da remoto;
Assicurazione Sanitaria integrativa per te e la tua famiglia;
Agevolazione sull’acquisto dell’abbonamento ai trasporti pubblici;
Un programma di Wellbeing che si rinnova continuamente;