E' indetta una procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’articolo 30, comma 1 e comma 2bis del Decreto Legislativo n. 165 del 31.3.2001, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto nell’area degli Istruttori, profilo professionale “ASSISTENTE BIBLIOTECARIO CATALOGATORE”.
ATTIVITA’
* Catalogazione e classificazione del patrimonio culturale presente in biblioteca;
* Informazioni e consulenza di carattere generale all’utenza, anche con l’ausilio di reti informatiche;
* Collaborazione alla tutela, conservazione, gestione, valorizzazione del patrimonio, nonché alle iniziative culturali organizzate dalla biblioteca;
* Coordinamento dell’attività di controllo e custodia del patrimonio culturale presente;
* Gestione in front-office di servizi di informazioni nell’ambito culturale o di promozione della città.
CONOSCENZE
* Buone conoscenze di biblioteconomia e bibliografia;
* Buona conoscenza della Legislazione statale e regionale in materia di beni e attività culturali;
* Buone conoscenze di cultura generale;
* Nozioni di tipo giuridico, amministrativo e contabile e della normativa riguardante gli Enti Locali;
* Buone conoscenze delle norme e dei regolamenti riguardanti il servizio di appartenenza;
* Buona conoscenza dei processi tecnici-amministrativi di erogazione dei servizi;
* Buone conoscenze informatiche per l’utilizzo dei programmi del pacchetto Office, della posta elettronica e per l’utilizzo di specifici software gestionali e portali informatici per la trasmissione e la pubblicazione di dati.
COMPETENZE
* Competenze gestionali e socio-relazionali adeguate ad affrontare, problemi di media complessità;
* Capacità organizzative, progettuali e di ricerca e sviluppo.
COMPORTAMENTI RUOLO E RELAZIONI
* Buona autonomia nell’ambito di specifici processi lavorativi di competenza;
* Responsabilità delle attività assegnate e dei risultati relativi a specifici processi lavorativi e di erogazione di servizi;
* Responsabile della correttezza sia formale che sostanziale delle attività svolte, relativamente ai servizi gestiti;
* Relazioni interne all’unità organizzativa di appartenenza e con altre unità organizzative dell’ente;
* Relazioni esterne con istituzioni pubbliche e private;
* Relazioni dirette con l’utenza;
* Orientamento alla corretta ed efficiente applicazione e semplificazione delle procedure, nonché alla ottimizzazione dei tempi e dei costi;
* Orientamento al risultato, all’innovazione e all’esigenze dell’utenza finale.
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