Mansione
Profilo generale
Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, il Proposal Manager si occuper della preventivazione e della gestione tecnico/economica delle richieste d’offerta per clienti privati, utilities e gare di appalto pubbliche e private. Sar responsabile della preparazione delle offerte, da completare nei tempi previsti e in linea con i requisiti del cliente, garantendo l’integrit tecnica della proposta e la conformit alle specifiche di progetto. È inoltre prevista una stretta collaborazione con l’Ufficio Commerciale e la Direzione per favorire l’assegnazione dell’ordine, nonché con l’Ufficio Tecnico per assicurare un corretto passaggio di consegne
Responsabilit
Responsabilit :
Creazione di progetti preliminari e sviluppo della migliore configurazione (tecnica ed economica) in base alle esigenze del cliente, sulla base del portafoglio disponibile.
Gestione dell’intera fase di offerta in autonomia, in base alle esigenze del cliente e dell’azienda, garantendo un’elevata qualit delle offerte.
Utilizzo dei listini commerciali per la formulazione di prezzi, prezziari pubblici e privati.
Sviluppo della conoscenza e delle relazioni con i clienti.
Supporto alla rete vendite durante gli incontri chiave con i clienti nelle fasi di prevendita e vendita.
Accrescimento della conoscenza e dei rapporti con i vari fornitori.
Competenze
Competenze richieste:
Diploma o Laurea con indirizzo Elettrotecnico.
Conoscenza del settore dei quadri elettrici di potenza in media e bassa tensione e delle principali normative di riferimento.
Esperienza in ruolo simile (almeno 2 anni) o in azienda costruttrice di quadri elettrici.
Buona capacit di utilizzo del pacchetto Office.
Utilizzo base di Autocad.
Capacit di ascolto e dialogo in lingua inglese.
Capacit di lettura e comprensione di testi tecnici in inglese.
Predisposizione all’utilizzo di programmi gestionali aziendali (Teamsystem, CPM).
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo.
Opportunit di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo.
Welfare aziendale.
Sede di lavoro: Urgnano (BG)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca