Siamo nati a Parma nel ****; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona.
Operiamo nelsettore educativocon nidi, scuole dell'infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili; lavoriamo nelsettore sociosanitarioe dellasalute mentalecon servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.
Con la forza di oltre **** tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre ***** famiglie.
Posizione
Ricerchiamo una figura diCOORDINATORE/TRICEda inserire all'interno delle strutture per anziani:CRA Vassalli-Remondini e CA Belforti-Barani di Castell'Arquato (PC).
Inizio indicativo: maggio/giugno.
Si propone un contratto atempo indeterminato, full fime, categoria economica E1 del CCNL Coop Sociali.
Requisiti
Coordinatore/trice di struttura (conseguito con corso di coordinamento)
Laurea in infermieristica
Laurea in psicologia
Altre informazioni
IL/LA COORDINATORE/TRICE
È il responsabile dell'indirizzo e del coordinamento generale delle attività in struttura;
Assicura la qualità della vita e il benessere complessivo degli utenti dal punto di vista bio-psico-sociale;
Concorre alla definizione della programmazione ed è responsabile della gestione e valutazione complessiva del servizio, rispondendo del risultato finale all'utenza e alla committenza.
COMPETENZE
Capacità di analizzare i bisogni degli utenti e progettare servizi in integrazione con la rete territoriale.
Pianificazione e gestione dei programmi annuali/pluriennali, con monitoraggio e valutazione dei risultati.
Coordinamento complessivo del servizio e garanzia della qualità assistenziale e dell'efficienza dei servizi generali (ristorazione, pulizie, lavanderia, manutenzione).
Contributo alla gestione del budget e utilizzo di metodologie di lavoro integrate e multidisciplinari.
Gestione e coordinamento di gruppi di lavoro e riunioni.
Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane, con attenzione ai fabbisogni formativi.
Utilizzo dei sistemi informativi e cura della documentazione delle attività.
Monitoraggio della qualità del servizio e promozione di azioni di miglioramento continuo.
Capacità di leadership: motivare il team, favorire collaborazione, integrazione e processi decisionali condivisi.
Ottime competenze relazionali, comunicative e di negoziazione, con gestione efficace dei rapporti interni ed esterni e rispetto di etica e riservatezza.
CONOSCENZE
Conoscenza dell'organizzazione e del funzionamento dei servizi sociali e sanitari, sotto il profilo normativo e gestionale.
Conoscenza dei bisogni dell'utenza anziana in ambito bio-psico-sociale.
Conoscenza di teorie, metodi e strumenti per la rilevazione e valutazione della qualità dei servizi.
Conoscenza delle metodologie del lavoro sociale, con focus su progetti personalizzati e valutazione multidimensionale.
Conoscenza dei ruoli e delle funzioni degli operatori coinvolti nei servizi.
#J-*****-Ljbffr