ADDETTO/A BACK OFFICE SETTORE FINANZA AGEVOLATA - Reggio emilia Luogo di lavoro: REGGIO EMILIAPer il potenziamento della sede di Reggio Emilia di una dinamica societa' specializzata nella consulenza finanziaria alle aziende (finanza agevolata e finanza straordinaria d’impresa), stiamo ricercando un/una:ADDETTO/A BACK OFFICE SETTORE FINANZA AGEVOLATALa figura verra' inserita nella struttura di Reggio Emilia (circa 12 persone) e dovra' occuparsi in autonomia di pratiche di finanza agevolata a supporto dei clienti della societa'. La figura verra' inserita nel team del Back Office e riportera' direttamente alla responsabile di tale ufficio.Nello specifico, la risorsa si occupera' di gestione pratiche, quali ad esempio Bando ISI INAIL, Bandi pubblicati dalle camere di commercio del territorio (es: Bando Voucher 4.0, Bando internazionalizzazione, ecc), Bandi pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna (es: Bando Fiere, Transizione digitale delle imprese, ecc), Finanziamenti Simest, Pratica Nuova Sabatini, Credito di imposta 4.0, Credito di imposta 5.0, Credito di imposta R&D.Principali Attivita' e Responsabilita': gestione e supporto ai clienti dalla fase di analisi di fattibilita', alla raccolta e verifica della documentazione, fino al completamento delle pratiche, con eventuali organizzazioni di perizie tecniche giurate e asseverazioni di revisori dei conti; affiancamento alle aziende clienti nella compilazione e gestione dei Bandi per la richiesta di agevolazioni a fondo perduto, o nella predisposizione della documentazione tecnica ed analitica finalizzata all’ottenimento di un’agevolazione fiscale; monitoraggio della pubblicazione di nuovi Bandi per contributi a fondo perduto e agevolazioni fiscali predisponendo materiale informativo da inviare alle liste di distribuzione d’interesse; predisposizione e inserimento sui gestionali aziendali di offerte commerciali e documenti ufficiali; richiesta/sollecito della documentazione necessaria ai clienti nel rispetto delle procedure e dei tempi indicati dai Bandi; supporto alla struttura nella redazione di documenti di rendicontazione e di prospetti di gestione interna; utilizzo ed implementazione del CRM aziendale; supporto ai commerciali e tecnici nella consulenza strategica sulle opportunita' di finanziamento; costante interfaccia con la Responsabile del Back Office, i Commerciali e l’area Tecnica per gestire e completare le pratiche assegnate con la massima cura, efficacia e nel rispetto delle scadenze; aggiornamento continuo sulla normativa e relative opportunita'.Requisiti: In possesso di diploma o laurea triennale (preferibilmente ad indirizzo economico); esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo e nel medesimo settore (societa' di finanza agevolata); e' preferibile la provenienza da societa' di piccole-medie dimensioni in cui ciascuna persona si occupa di pratiche anche molto eterogenee; imprescindibile conoscenza ed esperienza nella gestione di pratiche relative al Bando ISI INAIL, Bandi pubblicati dalle camere di commercio, Bandi pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna, e' gradita la conoscenza ed esperienza nella gestione di pratiche relative al Finanziamenti Simest, Pratica Nuova sabatini, Credito di imposta 4.0, Credito di imposta 5.0, Credito di imposta R&D. proattivita', dinamismo e capacita' di lavorare per scadenze; accuratezza e orientamento al risultato; buone capacita' relazionali e attitudine al problem solving; buona conoscenza del pacchetto Office; voglia di crescere e di maturare nuove competenze professionali; disponibilita' a lavorare 5 giorni su 5 presso la sede di Reggio Emilia. preferibilmente con residenza/domicilio in provincia di Reggio Emilia.Cosa offriamo: Inquadramento e la retribuzione commisurati all’esperienza della persona e nel rispetto degli equilibri interni; Agevolazione per il pasto; Sistema incentivante legato al n° e tipologia/complessita' delle pratiche gestite e chiuse ogni anno; Premi a fine anno a discrezione della Direzione; Contratto a t. indeterminato o t. determinato scopo assunzione; Flessibilita' oraria in ingresso e orario estivo (venerdi' pomeriggio a casa); Opportunita' di crescita professionale in un team giovane, affiatato e competente; Ambiente molto serio e professionale, ma al contempo accogliente e sereno. Riferimento: LV1106/25 Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: REGGIO EMILIA Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/addetto-a-back-office-settore-finanza-agevolata-reggio-emilia-reggio-emilia/18537852.html