Il ruolo dell'Allievo/a Responsabile GDO è quello di un percorso formativo e professionale che si svolge all'interno del settore della grande distribuzione organizzata (GDO).
Descrizione del lavoro
L'allievo/a responsabile GDO sarà coinvolto/a in attività di gestione economica e organizzativa del punto vendita, monitorando l'andamento delle vendite e produrre report periodici sugli indicatori di rendimento.
* Gestire il punto vendita a livello economico e organizzativo;
* Monitorare l'andamento delle vendite del negozio;
* Produrre report periodici sugli indicatori di rendimento del negozio;
Inoltre, sarà responsabile/a della gestione delle giacenze, del riassortimento dello stock del punto vendita e della gestione logistica dello store.
Il percorso di formazione prevede moduli di 3/4 giorni di formazione in aula e moduli di 2/3 settimane di affiancamento sul punto vendita di riferimento.
Il candidato ideale deve avere una laurea o diploma in economia e avere esperienza come commess* o addett* vendite o capo reparto o store manager presso supermercati o negozi/vendita al dettaglio oppure come capo sala, maitre o capo reparto, vice o store manager presso ristoranti – catene di ristorazione e fast food.
La persona selezionata dovrà essere disponibile a trasferte periodiche iniziali (2- 3 gg a settimana) presso Ascoli Piceno e successivamente operatività sul punto vendita della città di provenienza e/o dichiarata.
Ogni candidato interessato dovrà avere capacità organizzativa e attitudine alla relazione, capacità di lavorare per obiettivi e proattività, visione strategica e orientamento al risultato, doti di analisi – gestione team e vendite, dimestichezza ed uso del pc e disponibilità alla mobilità territoriale.
Preliminarmente viene offerto un contratto a tempo determinato di 6 mesi con V livello CCNL terziario.
Dopo i primi 12 mesi c'è la possibilità di aumento livello e RAL, con obiettivo di stabilizzazione.
L'orario di lavoro sarà full time dal lunedì alla domenica su turnazione.