Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistente helpdesk hardware & software

Gazzuolo
Adecco Italia
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una Assistente Helpdesk Hardware & Software – Supporto IT di I e II livello

Stiamo selezionando una figura di Assistente Helpdesk Hardware e Software da inserire all'interno del team IT. La risorsa si occuper della gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo e secondo livello, sia in ambito hardware che software, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informativi aziendali e supportando gli utenti nell'uso quotidiano degli strumenti digitali.
L'ambiente è dinamico e richiede flessibilit operativa, spirito collaborativo e buone capacit di gestione dello stress.

Responsabilit principali:

• Gestione tempestiva delle richieste di supporto da parte degli utenti tramite canali dedicati (e-mail, telefono, ticketing system)
• Apertura, monitoraggio e risoluzione dei ticket IT di primo e secondo livello
• Supporto nella manutenzione e messa in esercizio di sistemi HW e SW
• Gestione delle fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali
• Collaborazione con l'IT Manager per l'escalation e la risoluzione di problematiche complesse
• Affiancare IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza
• Redazione di documentazione tecnica, report di supporto, test su nuovi processi
• Segnalazione di anomalie e proposte di miglioramento in collaborazione con il team di sviluppo


Responsabilit :

Requisiti tecnici:

•Conoscenza operativa di reti TCP/IP e ambiente Microsoft (client)
•Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office
•Competenze di base in principi di programmazione e/o scripting
•Esperienza con sistemi informativi gestionali (SAP rappresenta un plus)
•Familiarit con strumenti di ticketing IT e assistenza tecnica
•Capacit di analisi e produzione di report tecnici

Soft skills e attitudini:

•Flessibilit operativa e gestione dello stress in ambienti dinamici
•Attitudine al problem solving e al lavoro in team
•Buone capacit comunicative e orientamento al cliente interno
•Spirito d'iniziativa e desiderio di crescita professionale
•Interesse verso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi aziendali

Titolo di studio richiesto:

•Diploma tecnico/informatico o Laurea in discipline affini

Lingue:

• Inglese: livello B1 (comprensione tecnica e scritta di base)

Cosa offriamo:

•Inserimento in un team tecnico strutturato
•Possibilit di formazione e crescita su sistemi gestionali e infrastrutture IT
•Ambiente lavorativo dinamico e in continua evoluzione

Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: zona Gazzuolo (MN).

Data inizio prevista: 08/12/2025

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Citt : Gazzuolo (Mantova)

Disponibilit oraria: Full Time

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
3 giorni rimasti addetto/a al controllo qualita'
Soave (Provincia di Mantova)
Adecco Italia
Qualità
Offerta simile
Addetti/e vendita full-time con esperienza, castiglione delle stiviere
Soave (Provincia di Mantova)
Adecco Italia
Commesso
Offerta simile
Addetti/e vendita 24h con esperienza, anche minima, curtatone
Curtatone
Adecco Italia
Commesso
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Gazzuolo
Lavoro Gazzuolo
Lavoro Provincia di Mantova
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Assistente Helpdesk Hardware & Software

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva