Learning & Development Specialist, Lecco
Schindler Italia
Lecco, Italy
Entra in Schindler e aiuta a sviluppare il mondo. Con le tue competenze, contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili, sosteniamo la mobilità urbana.
Dal 1874, Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando la mobilità all’interno degli edifici e il benessere di chi vi vive e lavora. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo.
In Italia, Schindler S.p.A. opera dal 1948, con circa 1.700 dipendenti e una rete capillare di 16 filiali e 16 uffici territoriali. Attraverso la divisione Marine, forniamo ascensori e scale mobili per navi da crociera e mega yacht nel mondo.
Unisciti al nostro team come
La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporterà Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, assicurando lo sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal percorso di crescita.
We Elevate... Your Responsibilities - Attività principali
1. Lavorare a stretto contatto con responsabili di direzione e di funzione per definire e attuare strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, migliorando le performance dei collaboratori e supportando il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
2. Garantire il collegamento tra gestione delle performance, iniziative di sviluppo e gestione dei talenti, per favorire lo sviluppo di carriera in Schindler;
3. Definire e gestire piani di formazione, inclusi quelli finanziati;
4. Identificare le esigenze di formazione e sviluppo attraverso confronto con responsabili e HR Business Partner, verificando bisogni, feedback e pianificando azioni di sviluppo;
5. Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare leadership, competenze generali e di vendita, oltre a specifiche attività di formazione funzionale;
6. Coordinare l’onboarding dei nuovi dipendenti, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e misurabili;
7. Collaborare con funzioni interne e formazione tecnica/sicurezza per ottimizzare i processi aziendali;
8. Fare scouting e collaborare con fornitori esterni di percorsi formativi;
9. Implementare e adattare percorsi di formazione globali in Schindler Italia;
10. Facilitare corsi di leadership e workshop, se necessario.
Requisiti
* Laurea o Master in ambito HR
* Esperienza di 3-5 anni in formazione, preferibilmente in aziende strutturate o consulenza
* Inglese livello C1
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint, Excel)
* Capacità di pianificazione e organizzazione
* Orientamento al risultato e proattività
* Forti capacità comunicative e di public speaking
* Orientamento al cliente interno e gestione stakeholder
* Disponibilità di mensa aziendale, telefono e PC aziendale
* Formazione e training on the job, welfare aziendale
Se hai talento, passione e ambizione per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani, entra a far parte della nostra squadra! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento.
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