Per conto di un nostro cliente, che rappresenta un contesto di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale e internazionale nel settore Fine Dining, siamo stati incaricati di ricercare, un/una Event, VIC & CRM Director, una figura strategica incaricata di guidare la relazione con i clienti alto spendenti, attraverso un mix integrato di esperienze personalizzate, eventi e gestione data-driven del CRM.
Il ruolo nasce per rafforzare la relazione con i clienti più rilevanti del Gruppo, e si inserisce in un contesto in cui il brand investe con decisione sulla customer experience individuale, la loyalty e il disegno di un customer journey distintivo unico e memorabile.
Responsabilità:
La figura avrà il compito di supervisionare touchpoint diretti e relazionali – come Eventi e servizi su Misura,CRM, comunicazioni personalizzate, – coordinando un team dedicato e collaborando con i Manager dell’accoglienza e i referenti locali dei ristoranti. Uno degli obiettivi principali sarà la creazione di un Membership Club esclusivo riservato ai top client.
* Definire e implementare la strategia per i clienti alto spendenti (clienteling), con approccio individuale e personalizzato;
* Ideare e coordinare eventi in collaborazione con i team Guest Relation Manager e Restaurant Manager;
* Progettare e lanciare un Membership Club esclusivo, con contenuti, vantaggi ed esperienze dedicate;
* Gestire e ottimizzare il CRM: profilazione, segmentazione, comunicazione data-driven; Supervisionare i touchpoint relazionali diretti: email personalizzate, inviti, gifting, customer care dedicato; Coordinare il team Event, VIC & CRM Manager, garantendo visione e coerenza nelle execution;
* Definire e monitorare i KPI legati a customer value, engagement, soddisfazione, retention e conversione; Relazionarsi con agenzie, fornitori e partner per garantire qualità e coerenza nei contenuti, materiali ed esperienze; Contribuire a creare un ecosistema integrato e omnicanale di relazione con il cliente.
Requisiti
* Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli simili, preferibilmente in settori luxury, hospitality, lifestyle o fine dining;
* Competenze approfondite in eventi, VIC, clienteling, CRM, loyalty e customer experience design;
* Capacità di ideare e gestire eventi esclusivi e relazioni di alto livello;
* Leadership collaborativa e capacità di gestione di team trasversali;
* Ottima conoscenza dell’inglese (altre lingue costituirà un plus);
* Conoscenza di piattaforme CRM, strumenti di automazione e customer analytics;
* Forte orientamento al cliente, sensibilità estetica e attenzione ai dettagli.
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