Sei una persona organizzata, precisa e con esperienza nel mondo delle spedizioni? Continua a leggere!
Responsabilità
* Organizzazione e gestione spedizioni di materiali e prodotti finiti, ottimizzando tempi e costi e rispettando le normative internazionali e doganali.
* Redazione documentazione necessaria (packing list, bolle doganali, fatture pro-forma, certificati, ecc.) e mantenimento di rapporti costanti con trasportatori e agenzie doganali.
* Pianificazione consegne e trasporti nel rispetto delle tempistiche.
* Miglioramento dei processi e monitoraggio dei costi in ottica di efficienza ed innovazione.
Requisiti
* Esperienza di almeno 4-5 anni in ufficio spedizioni nazionali/internazionali.
* Diploma e/o laurea inerenti.
* Conoscenza delle normative import-export, spedizioni internazionali e adempimenti doganali, utilizzo di sistemi ERP e principi di logistica.
* Comunicazione efficace, problem solving, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team e orientamento al risultato.
Cosa offriamo
* Un ambiente dinamico e collaborativo, con processi certificati e una filiera internazionale.
* Formazione continua e possibilità di crescita professionale.
* Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza.
Informazioni aggiuntive
* Data inizio prevista: 29/12/2025
* Categoria Professionale: Magazzino / Logistica / Trasporti
* Città: Bagnatica (Bergamo)
* Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr