Direction, società specializzata nellHead Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal **** in tutto il Centro Nord Italia, fornendo risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti.
Abbiamo deciso unMODIFICATO ED INTEGRATO APPROCCIOALLE PERSONE E ALLE AZIENDE, puntando a sviluppare nella massima chiarezza ilvalore della proposta, delle identità personali, dell'ambiente, oltre che ad articolare itermini d'offerta professionale(impiegabilità ed accompagnamento personale all'possibilità).
Conseguentemente vogliamo affiancare, per gli stessi scopi, attività relazionali più dirette tramite il nostro sito.
Direction segue alcune aziende di diversisettori produttivie nei seguentiruoli:
PROCESS ENG.
, PROJECT E PROGRAM ENG.
, nell'Oil& Gas, Bologna,
PROPOSAL, CAPO PROGETTO ELETTRICO, COMMERCIALE SENIOR nellarefrigerazione, nella cogenerazione, nel fotovoltaicodi media-alta potenzaper Bologna, Vicenza, Forlì
RESP.
ASSEMBLAGGI, COMMERCIALE NORD ITALIA nellaelettromeccanica, Bologna
EXPORT MANAGER, negli alimentari (Caffè) Bologna
RESPONSABILE COMMERCIALE impianti motore perAutomotive, Bologna
RESP.
PRODUZIONE, AREA MANAGER, Toscana,chimica-fertilizzanti Modena
BUSINESS DEVELOPER e PROGETTISTA MECC.
SENIORchimico-impiant.
, Modena
COMMERCIALE SENIOR (HW e sistemi)Lecco,
COMMERCIALE SENIOR GESTIONALI (Erp) ,Bergamo,
CONSUL.
APPLICATIVO (ERP) ,Bologna
BUSINESS ANALYST ,Bologna
KEY ACCOUNT MANAGER EUROPA (plastica) ,Milano
RESP.
ACQUISTI ARREDI LUXURY ,Bologna
LEAN MANIFACT MECC.
– AGRICOLO, ,Romagna
LOCAL MANAGER IMP.
MECCANICI ,USA
Nello specifico presentiamo, in chiaro, la seguente posizione
Posizione Ricercata:Process Engineer - Refrigeration Systems
Caratteristiche dellazienda:Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale.
Job Description:La risorsa sarà inserita all'interno della Business Unit PGE (Process, Gas & Energy) e riporterà direttamente al Responsabile di Funzione.
Il ruolo prevede un forte coinvolgimento nelle attività di ingegneria di processo, con focus su calcoli termodinamici, simulazioni di processo e supporto alla progettazione impiantistica, operando a stretto contatto con le funzioni di progettazione meccanica e strumentale.
Principali responsabilità
La figura selezionata si occuperà in particolare di:
Esecuzione di simulazioni di processo in accordo con le specifiche tecniche dei clienti e i requisiti di progetto (fasi di progettazione, condizioni di esercizio, turndown, ecc.).
Sviluppo ed esecuzione di calcoli termodinamici per impianti di processo, con particolare riferimento ai circuiti gas, energia e refrigerazione.
Esecuzione di calcoli termodinamici di serbatoi e apparecchi statici, quali separatori di olio, separatori di gas e apparecchiature analoghe.
Contributo alla definizione e progettazione del layout meccanico dell'impianto, in coordinamento con il team di progettazione.
Supporto alla progettazione meccanica della strumentazione e dei sistemi di controllo, inclusa la definizione della strumentazione di processo e delle logiche di controllo.
Collaborazione con le altre funzioni tecniche coinvolte nel progetto (ingegneria meccanica, strumentazione, automazione) per garantire la coerenza tecnica e funzionale delle soluzioni progettuali.
Requisiti richiesti:
Possesso di Laurea in Ingegneria Chimica Industriale, Meccanica o Energetica
Esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi nel settore della refrigerazione industriale
Sarà considerato requisito preferenziale la buona conoscenza di Microsoft Office 365 e preferibilmente HYSYS/PROII, HTRI
Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato - possibilità di svolgere due giornate in smart working a settimana - possibilità di utilizzare la foresteria aziendale per le giornate in sede.
Sede di lavoro: Bologna