Per il potenziamento dell’Ufficio Marketing, siamo alla ricerca di una figura di SOCIAL MEDIA SPECIALIST che contribuirà allo sviluppo della comunicazione digitale dei brand di Autotorino. Collaborerai attivamente con i/le Brand Marketing Manager e ti occuperai di: ideare, realizzare e pubblicare contenuti creativi per i canali social del Gruppo (principalmente Instagram e Facebook), con attenzione al tone of voice dei diversi brand; monitorare performance, analizzare KPI social e ottimizzare le strategie; gestire il piano editoriale e proporre contenuti in linea con gli obiettivi di comunicazione; ideare piani di comunicazione per eventi, attivazioni di brand e partnership; coordinarti con i/le Brand Marketing Manager per raccogliere input, esigenze e spunti editoriali; gestire il rapporto con fornitori esterni per shooting foto/video, creazione contenuti e coperture live; analizzare trend, nuovi formati e nuove piattaforme (es. TikTok), proponendo strategie innovative; supportare il community management, contribuendo al presidio e alla moderazione dei canali social. Farai la differenza se: possiedi una Laurea in Marketing e Comunicazione e/o ambiti affini; hai maturato una precedente esperienza, anche breve, in area comunicazione in aziende strutturate o in un contesto di agenzia; conosci dinamiche e funzionamento delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e YouTube) hai ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi social media, gestione di campagne pubblicitarie online (Business Meta) e pacchetto Office; hai ottime capacità di copywriting; creatività e precisione unite a flessibilità e proattività sono i tuoi punti di forza. Costituirà esperienza preferenziale la conoscenza degli strumenti di editing video e immagini (Photoshop, Canva, CapCut, Final Cut o simili). Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: sede centrale di Cosio Valtellino - Via Stazione, 4 (SO) con disponibilità a trasferte presso le filiali del Gruppo Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 25 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide. Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro. Con 74 sedi e 3.200 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio. A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia. Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).