Per azienda cliente leader italiano nei Servizi ITInfrastacture per Consumer, Enterprise Business ricerchiamo un/una Compliance Specialist – Categorie Protette Art.1 L.68/99La Risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e si supporterà di supportare le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, per quanto la quotidianità possa essere gestita da remoto.Le principali attività:Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del Reparto;Supporto legale, in escalation, nella gestione del Cliente;Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato;Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aeree di competenza del Reparto;Collaborazione con gli altri reparti aziendali, in riferimento alle attività affidate;Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico.Requisiti:Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente;Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, preferibilmente all'interno di un ufficio legale aziendale o di uno studio legale;Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa vigente in materia di tutela del Consumatore, e della normativa vigente in materia di servizi di comunicazione elettronica, servizi fiduciari qualificati, servizi di identità digitale e eIDAS.Buona conoscenza del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR);Buona conoscenza della lingua inglese;Buona padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, Word).Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavorare in team.Offriamo inserimento diretto in una delle Sedi del Cliente. La modalità di lavoro è fortemente in remoto con disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte. Inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza.