Il Gruppo Mutti, con oltre 125 anni di storia, è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro e presente in 100 Paesi, con un fatturato netto nel 2024 di 703 milioni di euro, in crescita.
Stiamo cercando un/una HSE Specialist da inserire nell’area Industrial presso il nostro stabilimento di Collecchio (PR). La figura risponderà direttamente all’HSE Manager e farà parte del team dedicato alla sicurezza e all’ambiente.
Responsabilità principali
* Formazione e addestramento: pianificazione, coordinamento e gestione dei programmi di formazione in materia di sicurezza e ambiente, adattati alle specificità stagionali e turnistiche. Supporto ai responsabili di produzione per l’applicazione corretta delle normative e degli aggiornamenti.
* Sicurezza: coordinamento delle attività di prevenzione, rispetto delle normative vigenti, gestione e analisi delle segnalazioni e degli incidenti, supervisione delle attività di ditte terze e fornitori.
* Ambiente: assicurare la conformità alle normative ambientali, gestione delle certificazioni ISO 45001 e 14001, preparazione agli audit.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria, Sicurezza del Lavoro o discipline affini.
* Esperienza in ruoli HSE, preferibilmente in contesti produttivi con organizzazione stagionale e turni.
* Conoscenza approfondita delle normative HSE, gestione dei sistemi ISO, analisi dei rischi e gestione delle emergenze.
* Padronanza del pacchetto Office e software specifici HSE.
* Qualifica di RSPP o ASPP (preferibile).
* Ottime capacità organizzative, analitiche, relazionali e comunicative. Proattività e spirito di iniziativa.
Offriamo pari opportunità e accogliamo candidature di tutte le persone qualificate, indipendentemente da genere, età, etnia, nazionalità, religione o altre condizioni personali.
#J-18808-Ljbffr