Coordinatore di Linea
L'obiettivo principale dell'Autonomous Working Group Leader (AWG Leader) è garantire le prestazioni operative e qualitative della linea di confezionamento assegnata durante il proprio turno. Ciò si ottiene gestendo proattivamente risorse umane, attrezzature e impianti per assicurare l'eccellenza produttiva e qualitativa.
* Sono responsabile diretto delle prestazioni tecniche e di processo della linea durante il proprio turno. Intervengo sui guasti della linea e, se non risolve autonomamente, richiedo il supporto dei manutentori, coordinandomi con lo Shift Supervisor/Unit Manager per le prioritaà.
* Ago come preposto della sicurezza, garantendo gli standard di igiene e qualitaà della linea e del prodotto finito.
* Garantisco l'efficienza delle linee di produzione (Machine Efficency e Factory Efficency), promuovendo azioni correttive personalmente o con il supporto di specialisti meccanici/elettrici e del controllo qualità.
Inoltre, sono responsabile del cambio formato, segnalando anomalie e proponendo attivamente miglioramenti. Supporto analisi (es. Pareto) e gestione delle fermate, evidenziando le discrepanze tra tempi reali e standard e contribuendo a piani d'azione a breve-medio termine.
Per svolgere questo ruolo occorrono le seguenti competenze e requisiti:
* diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccatronico o meccanico);
* almeno 4/5 anni di esperienza pregressa nel ruolo di manutentore meccanico;
* ottime competenze nell'ambito della manutenzione meccanica.
Le caratteristiche del lavoro includono un ambiente di lavoro aperto alle differenze e il sostegno per la libertà di espressione e autenticità personale.