Antonioli Group è leader italiano nel settore dell'alta moda e dei beni di lusso, pioniere nell'introdurre nuove tendenze e marchi nel mercato italiano e, successivamente, mondiale. Andando oltre la moda, l'offerta lifestyle di Antonioli comprende anche un Music Club, un Ristorante Lusso e una Fondazione no-profit per la cura e l'accoglienza dei cani.
Nel progetto retail opera attualmente con 7 Boutiques (Milano, Ibiza e Lugano), oltre all'E-Commerce antonioli.eu Nel progetto moda, Antonioli focalizza le visioni di artisti e creatori globali: tra i suoi brand annovera il brand di origine belga Ann Demeulemeester ed il Luxury streetwear 44 LABEL GROUP.
Antonioli Group è alla ricerca di un/una
Retail Manager.
Responsabilità principali: Gestione operativa dei punti vendita Supervisionare le attività quotidiane dei negozi per assicurare il corretto funzionamento. Monitorare l’applicazione delle linee guida e degli standard aziendali. Gestire piani di apertura, chiusura e rinnovamento dei punti vendita. Sviluppo e raggiungimento degli obiettivi di vendita Analizzare i dati di vendita e predisporre azioni correttive. Definire e monitorare i KPI per massimizzare la performance. Coordinare iniziative promozionali e strategie di merchandising. Gestione del personale Selezionare, formare e motivare Store Manager e team di vendita. Ottimizzare la gestione delle risorse. Valutare le performance e supportare lo sviluppo professionale dei collaboratori. Esperienza cliente Assicurare elevati standard di customer service in ogni punto vendita. Analizzare feedback dei clienti e implementare miglioramenti. Gestire eventuali situazioni critiche o reclami. Analisi e reportistica Monitorare costi, margini e risultati economici. Elaborare report periodici per la direzione. Identificare trend di mercato e opportunità di crescita.
Requisiti: Esperienza comprovata (min. 6 anni) come Retail Manager, Area Manager o ruolo analogo nel settore fashion & luxury; Forti capacità di leadership e gestione delle risorse umane; Ottima conoscenza dei principali KPI e driver di business retail; Spiccate doti organizzative e problem solving; Eccellenti capacità comunicative e relazionali; Conoscenza degli strumenti Office e dei sistemi di gestione retail (POS, ERP, CRM); Ottima conoscenza della lingue inglese; Disponibilità a viaggiare.
Orari di lavoro: Full time. Sede di lavoro: Milano sud