_PERCHE' COOPSERVICE - La nostra Purpose: “Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi”_ Ogni attività umana ha bisogno di luoghi per compiersi: abitazioni, uffici, industrie, centri commerciali, ospedali, scuole, stazioni, aeroporti, musei, banche, tribunali, solo per citarne alcuni. Noi ci prendiamo cura di tutti questi luoghi e, con i nostri servizi di facility, li manteniamo puliti, igienizzati, efficienti, confortevoli e sicuri. I nostri clienti possono in questo modo focalizzarsi sul loro core business con la certezza di poter contare su un partner di fiducia che si fa carico dei servizi di pulizia e sanificazione, gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti, fornitura ed efficientamento energetico, trasporto e movimentazione delle merci,gestione di magazzini e archivi, logística specializzata per la GDO e per la sanità, traslochi civili e industriali, sicurezza e vigilanza armata e non. Eroghiamo i nostri servizi ed operiamo direttamente con il nostro personale - oltre 20.000 dipendenti nel Gruppo - formato e addestrato per compiere efficacemente il proprio lavoro e dotato di strumenti, attrezzature e mezzi tecnologici e all'avanguardia che garantiscono un’elevata qualità delle prestazioni. _ L'efficienza e l'affidabilità di Coopservice, unite ad uno spiccato orientamento all'innovazione e alla digitalizzazione dei processi di governo del business e della erogazione dei servizi, sono il risultato di una precisa scelta aziendale, basata sulla professionalità delle proprie persone, coinvolte in costante attività di formazione, aggiornamento e sviluppo._ Posizione: Avrai la possibilità di misurarti con: - comprensione delle dinamiche di gestione e sviluppo HR in una organizzazione moderna, strutturata e multilocalizzata che conta oggi oltre 16.000 dipendenti - apprendere il funzionamento e la dinamica dei principali istituti contrattuali - acquisire visione complessiva dell'applicazione di diversi CCNL - misurarsi con la integrazione di tutte le componenti costitutive la Direzione HR (gestione, relazioni sindacali, amministrazione e payrol, cotrattualistica, selezione, formazione, sviluppo, benefit & compensation). Le attività di seguito riportate sono l'esperienza di base fondamentale per potere poi scegliere di sviluppare un percorso in ambito gestione/relazione sindacali HR oppure gestione contrattuale ed amministrativa. Il/la tirocinante farà parte del team HR dedicato alla gestione e all’amministrazione del personale e verrà introdotto agli aspetti legati alla gestione contrattuale e amministrativa dell'intero "ciclo vita" del rapporto di lavoro del personale dipendente. Se ne avrai la motivazione e sarà di tuo interesse avrai l'occasione di poter accedere ad un percorso di crescita in ambito relazioni sindacali e relazioni industriali. Verrà introdotto/a all’applicazione degli aspetti contrattuali e di contrattualistica del lavoro, adempimenti obbligatori e documentazione relativa alle pratiche di assunzione/trasformazione/cessazione in collaborazione costante con il team Payroll per gli adempimenti mensili, supporto e relazione con i dipendenti per le tematiche contrattuali e documentali. Requisiti: Laureando Magistrale/ciclo Unico (secondo livello) in ambito economico-statistico, giuridico, politico-sociale, Relazioni di Lavoro. Con questa esperienza, se lo vorrai, potrai anche sviluppare il tuo progetto di tesi portando un caso concreto di una grande organizzazione ad elevata complessità di processi e di relazioni. Forte orientamento all'utilizzo dei sistemi gestionali/informatici. Sede di lavoro: Reggio Emilia E' previsto rimborso spese in linea con le policy aziendali inerenti le opportunità di tirocini curriculari ed extracurriculari. Altre informazioni: