RbyC - Refink powered by Consilia - assiste i clienti nelle aree di Governance, Controlli interni e Organizzazione aziendale. Segue anche realtà Fintech su progetti innovativi nei pagamenti, servizi bancari e d’investimento, gestione collettiva del risparmio, blockchain e crypto-asset. Siamo alla ricerca di talenti che vogliano entrare a far parte del nostro team, occupandosi di consulenza e supporto operativo alle Funzioni Internal Audit, Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio per intermediari vigilati (banche, SIM, SGR, IP, IMEL, 106), enti previdenziali, fondi pensione, soggetti con progetti innovativi nell’intermediazione finanziaria e società commerciali. La risorsa collaborerà con i professionisti di RbyC nelle seguenti attività: Outsourcing delle funzioni di Internal Audit, Compliance, Risk Management, Anti-Money Laundering; Redazione di Modelli e supporto all’Organismo di Vigilanza; Le attività includono: Redazione di policy, processi e procedure degli intermediari e loro aggiornamenti in ottica di adeguamento a requisiti regolamentari, linee guida e best practice; Supporto al collegio sindacale nelle attività di analisi del sistema dei controlli interni; Analisi di assessment organizzativo e del sistema dei controlli interni; Autovalutazioni Anti-Money Laundering; Sviluppo di metodologie e strumenti per la valutazione dei rischi di compliance; Attività di formazione e aggiornamento ai vertici aziendali e all’Alta dirigenza; Sviluppo di metodologie di Risk Management; Analisi e implementazione organizzativa della normativa ESG. Il/la candidato/a ha completato o sta per completare studi economici e/o giuridici, e desidera avviare la propria esperienza nel mondo della consulenza, entrando a far parte del team di RbyC. Il profilo ricercato include: Curiosità e attitudine allo studio e interpretazione della normativa di riferimento, analisi e approfondimento dei processi aziendali, con capacità di predisporre presentazioni, metodologie e report personalizzati; Ottime doti interpersonali e organizzative, orientate alla collaborazione e al rispetto delle tempistiche; Flessibilità e dinamicità; Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Sedi a Milano: via Larga 6 e via Bernardino Zenale 5. Il team di RbyC è giovane, dinamico ed eterogeneo (background legale, economico, bancario), e il lavoro di squadra è alla base del successo. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito: https://rbyc.eu/area-recruiting J-18808-Ljbffr