AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Stiamo cercando un Process Control Engineer motivato e appassionato, pronto a entrare in un contesto industriale altamente complesso e tecnologicamente avanzato. L’obiettivo è supportare e sviluppare soluzioni di controllo di processo, contribuendo al miglioramento continuo delle performance operative e all’ottimizzazione di impianti interconnessi.
LE TUE RESPONSABILITA':
* Implementare, testare e mantenere schemi di controllo di base e applicazioni avanzate su sistemi DCS (Digital Control Systems) per unità di processo complesse.
* Supportare il personale operativo con strumenti software e applicazioni mirati a migliorare l’efficienza e la sicurezza della gestione degli impianti.
* Redigere la documentazione tecnica e fornire formazione agli operatori di console, garantendo una piena comprensione delle soluzioni implementate.
* Monitorare le prestazioni delle applicazioni esistenti, collaborando con altri team per individuare opportunità di miglioramento, ottimizzazione e adattamento a nuovi scenari operativi.
* Partecipare alle attività di fermata, avviamento e modifica impiantistica, in tutte le fasi in cui il controllo di processo è coinvolto.
* Sviluppare strumenti avanzati di supporto all’operatore per garantire un funzionamento sicuro, stabile e ottimizzato delle unità.
* Collaborare con altre aree tecniche per proporre soluzioni innovative per l’ottimizzazione economica ed energetica del sito.
* Garantire la sostenibilità delle soluzioni attraverso la corretta documentazione e l’aggiornamento delle procedure operative.
* Effettuare formazione diretta sul campo al personale di processo, favorendo l’adozione degli strumenti sviluppati.
* Laurea specialistica in Ingegneria Chimica o equivalente, con particolare attenzione ai controlli avanzati di processo
* Percorso accademico brillante e solida preparazione tecnica
* Ottima padronanza degli strumenti MS Office, in particolare Excel
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
* Sarà considerato un plus:
* Conoscenza dei sistemi di controllo utilizzati nel settore Oil & Gas
* Esperienza in ambienti industriali complessi e interconnessi
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.;
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr