Il corso di Operatore socio-assistenziale (codice identificativo 2613) e' parte del "Programma G.O.L." (Garanzia Occupabilita dei Lavoratori) finanziato con i fondi europei del P.N.R.R.
Controlli attentamente tutta la documentazione richiesta per la candidatura prima di fare clic sul pulsante apposito in fondo a questa descrizione.
(Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
L'obbiettivo del corso e' formare una figura professionale che si occupi dell'assistenza a pazienti non autosufficienti, sia presso il domicilio dell'utente che in strutture socioassistenziali, di fronteggiare i bisogni di assistenza materiale ed affettiva, dalla cura dell'igiene, all'alimentazione, all'ambiente di vita, di soggetti in situazione di robusto disagio (principalmente disabili, anziani non autosufficienti, soggetti con disagio psichico, minori problematici, tossicodipendenti) tendendo a favorirne l'autonomia e l'autodeterminazione e a migliorare il loro rapporto con il contesto.
Responsabilita: Durata del corso: 300 ore, di cui: 210 ore di aula; 90 ore di tirocinioA chi e' rivolto: Percettori NASPI, DISCOLL, SFL e altre misure di sostegno al reddito; Lavoratori over 55; Lavoratori con minori chances occupazionali o in cerca di occupazione xpavfwm da almeno sei mesi; Lavoratori con reddito basso; DisoccupatiRequisiti minimi richiesti per l'accesso: Eta minima di 18 anni Licenza mediaCitta: NapoliSede di erogazione del corso: DAD tramite la piattaforma ZOOMPeriodo previsto per l'inizio delle lezioni: maggioDisponibilita oraria: tempo parziale Disponibilita oraria: Part Time mattino, Part Time pomeriggio