Overview Unisciti al nostro team e vivi un'esperienza di crescita nel settore dell'elettronica industriale! Chi siamo : Siamo Algar Spa, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nell'importazione e assistenza di macchinari industriali per la produzione di circuiti stampati (PCB). Fondata a Milano nel 1984, ci distinguiamo per la qualità del servizio, l'innovazione continua e la solida partnership con i nostri fornitori e clienti. Siamo in forte crescita e vogliamo ampliare il nostro team tecnico con nuove figure motivate e appassionate di elettronica. Ruolo Cerchiamo un Field Electronics Technician che ami lavorare sul campo, affrontare nuove sfide tecnologiche e viaggiare. Le trasferte saranno principalmente in Italia, Canton Ticino e Malta – Un ruolo dinamico, lontano dalla routine quotidiana, con sfide sempre nuove! Responsabilità Installazione di macchinari industriali (dall’installazione software all’avviamento macchina) Formazione dei clienti sull'utilizzo e la manutenzione di hardware e software Supporto e assistenza tecnica ai clienti, sia in loco sia da remoto, agendo come punto di riferimento Gestione di test e calibrazioni, guasti o malfunzionamenti Gestione autonoma dei rapporti con fornitori internazionali, in inglese scritto Supporto tecnico al team commerciale Collaborazione attiva con lo staff tecnico Corsi di formazione avanzata in Giappone dopo un anno di attività Requisiti Diploma di perito elettronico o elettrotecnico Abilità nella lettura di schemi elettrici e competenze in elettronica ed elettrotecnica Inglese scritto fluente (MUST HAVE) Patente B e disponibilità a trasferte frequenti (giornaliere e settimanali) Conoscenze preferibili: SMT-SMD Esperienza di 2-3 anni nel settore dell’elettronica industriale Padronanza di strumenti di diagnosi e test (es. oscilloscopio e multimetro) Conoscenze software (database, reti) e competenze meccaniche/pneumatiche Benefit e strumenti di lavoro Auto aziendale ad uso promiscuo, telefono, pc portatile, carta di credito aziendale e app per la gestione di note spese e presenze Contratto Telepass Switch Benefit aziendali: buoni pasto, premi annuali basati sui risultati Lavoro da remoto (quando diventi indipendente e relativamente alle attività che si svolgono in ufficio) Fasi di selezione Se il tuo profilo risponde ai requisiti richiesti, sarai contattato per un primo colloquio conoscitivo online (via Teams) con il nostro team HR. A seguire, affronterai un secondo colloquio tecnico con il nostro Service Manager: analizzerete manuali tecnici in inglese, schemi elettrici e discuterete casi di problem solving legati all’attività quotidiana sul campo. Perché scegliere noi? Se sei appassionato di elettronica, pronto a metterti alla prova e a viaggiare, inviaci la tua candidatura e inizia il tuo percorso con Algar! J-18808-Ljbffr