LOGISTICA E ASSISTENZA AL CLIENTE POST VENDITA - AMBITO INDUSTRIA METALMECCANICA - Gestione dell'iter logistico di linee di produzione e di pezzi di ricambio in coordinamento con produzione e magazzino - Negoziazione con i trasportatori nazionali e internazionali; - Pianificazione dei carichi via container e/o truck; - Compilazione e preparazione dei documenti per export e import; - Risposte tempestive alle richieste di assistenza e quotazioni dei clienti, con il supporto dell’ufficio tecnico; - Organizzazione interventi e assistenze da remoto al cliente; - Commercializzazione pezzi di ricambio; - Predisposizione e negoziazione offerte per parti di ricambio e interventi tecnici. - Amministrare i dati dell'account cliente, aggiornare i dati e interfacciarsi con l’Amministrazione; - Attività di reportistica tramite lo strumento Excel. - Ottime doti organizzative e di gestione degli imprevisti; - Conoscenza lingua inglese (almeno livello B1); - Buone abilità di contrattazione; - Buona gestione dello stress; - Buona conoscenza di Microsoft Office (soprattutto Excel); - Attenzione ai dettagli e precisione; - Atteggiamento flessibile e buon giocatore di squadra; Competenze ed esperienze Apprezzate: - Esperienza di minimo 1-2 anni nel settore trasporti/logistico - Esperienza in ambito metalmeccanico e tecnico per servizio al cliente di base - Competenze logistiche e di magazzino - Motivato e in grado di lavorare sotto pressione L’inserimento sarà valutato in base all’esperienza e alle conoscenze già maturate. A prescindere dal contratto di inserimento iniziale, la finalità della ricerca è in ogni caso quella di un inserimento a tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: €1.200,00 - €1.500,00 al mese Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Straordinario - Tredicesima Esperienza: - trasporti/logistico: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - inglese (Obbligatorio)