Fiberwide S.p.A. è un operatore nazionale di telecomunicazioni, con licenza di operatore telefonico, dedicato al mercato B2B e specializzato nella fornitura di soluzioni di connettività su fibra ottica, rame (xDSL), wireless e satellitare a cui si aggiungono servizi correlati quali housing, hosting e VoIP.
Nel 2023 inizia il percorso di Fiberwide Group, un'ecosistema di aziende locali ben radicate sul territorio, con una chiara specializzazione, che afferiscono ad un sistema più ampio di servizi e competenze per il settore B2B.
A settembre 2023 entra a far parte di Fiberwide Group, Profexional Srl, che ha portato al nostro gruppo tutto il know how maturato in più di 40 anni di fornitura di servizi ICT integrati e verticalizzati sul mondo dell'Hospitality di alto livello nei territori del Trentino - Alto Adige, Veneto e Lombardia.
(per maggiori info: www.profexional.it)
A novembre 2023 ci espandiamo ulteriormente con l'ingresso nel gruppo di Fastnet Spa, la prima Service Farm delle Marche, con sede ad Ancona. Fastnet è proprietaria di un innovativo Data Center, di livello Tier IV compliant, certificato ISO 27001 e qualificato ACN, Associazione per la Cyber security Nazionale (ex Agid), che ha una presenza diretta presso i due principali punti di interscambio dati d’Italia (MIX e NaMeX) raggiunti con un anello in fibra a 100Gbps. Il Data Center è, inoltre, il primo punto NaMeX ad Ancona di Internet eXchange Point (IXP) Edge.
(per maggiori info: www.fastnet.it)
A settembre 2025, attraverso Profexional Srl, il gruppo investe nella tecnologia Thin Client con l'affitto del ramo d'azienda Praim, che permetterà di posizionarci nel mercato di una tecnologia sempre più importante per virtualizzazione, cloud e smart working.
Ad oggi il gruppo Fiberwide è quindi in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni che vanno dalla fornitura nazionale ed internazionale di servizi TLC, di sistemi IT e ICT integrati, al cloud e alla colocation ed ora anche al Thin Client.
Descrizione del ruolo
L’Assurance Specialist opera all’interno della funzione Operations con la responsabilità di garantire la continuità, qualità e affidabilità dei servizi di telecomunicazione erogati dall’operatore, assicurando il rispetto degli SLA contrattuali e degli standard di qualità aziendali.
Il ruolo presidia i processi di Assurance, con particolare riferimento al monitoraggio proattivo delle performance di rete e servizio, alla gestione degli incidenti e al miglioramento continuo dei processi operativi, contribuendo in modo diretto alla customer experience e alla riduzione dell’impatto dei disservizi.
Requisiti tecnici richiesti
* Conoscenza di base dei servizi di telecomunicazione (rete fissa, mobile, trasmissione dati, IP).
* Esperienza nell’utilizzo di sistemi e tool di monitoraggio e ticketing.
* Capacità di analisi KPI operativi e di qualità del servizio.
Responsabilità
* Monitorare in modo continuativo la qualità e la disponibilità dei servizi di rete e dei sistemi.
* Individuare tempestivamente anomalie, degradi di prestazione e potenziali interruzioni del servizio.
* Valutare la gravità dei disservizi e il relativo impatto sui clienti.
* Gestire l’intero ciclo di vita dei disservizi, dalla presa in carico al ripristino del servizio.
* Gestire i disservizi a maggiore impatto, assicurando il rispetto delle procedure di escalation.
* Curare le comunicazioni operative verso le funzioni aziendali coinvolte.
Requisiti richiesti
* Comunicazione chiara ed efficace verso interlocutori tecnici e non tecnici.
* Attitudine al coordinamento e al lavoro in team.
* Capacità di organizzare le attività e gestire le priorità.
* Capacità di lavorare in contesti operativi complessi e sotto pressione.
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione verranno valutati in seguito all’iter di selezione e all'esperienza del candidato/a (indicativamente una forchetta tra 20k - 25k)
Se sei una persona altamente motivata e orientata ai risultati con una passione per le telecomunicazioni, ti invitiamo a candidarti per questa grande opportunità!
Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili al seguente link:
Il Gruppo Fiberwide promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle pari opportunità. La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 – D.Lgs. 198/2006) e a persone di ogni età, origine e orientamento, nel rispetto della normativa vigente.
#J-18808-Ljbffr