 
        
        Comecer Castel Bolognese, Emilia-Romagna, Italy
 * Coordinamento, supervisione e pianificazione dei progettisti di reparto (interni ed esterni) che lavorano allo sviluppo del software di singoli prodotti, assicurando che i progetti siano allineati con la strategia aziendale e soddisfino le esigenze dei clienti.
 * Sviluppo e gestione (ownership) dei nuovi prodotti
 * Valutazione, assistenza e approvazione delle soluzioni tecniche adottate nello sviluppo/esecuzione dei progetti in corso;
 * Assistenza al team prevendita.
Mansioni
 * Raggiungimento obbiettivi assegnati da manager di reparto e monitoraggio tramite KPIs.
 * Supporto tecnico ai progettisti e responsabili di progetto.
 * Partecipazione alle attività di Daily Visual Management.
 * Supporto ad attività di fattibilità relativa ad attività di preventivazione.
 * Coaching and training a software designer su processi di reparto.
 * Approvazione tecnica al design sui progetti, in accordo alle linee guida di progettazione condivise con il reparto UT Software.
 * Analisi dei carichi risorse sui progetti in corso ed in programma: allocazione e pianificazione risorse di reparto (interni ed esterni); eventuale richiesta e selezione di nuove risorse (interni ed esterni);
 * Pianificazione delle attività attraverso gli strumenti di reparto (Fusion, Project…)
 * Agire come punto di contatto principale tra i team di sviluppo e le altre parti interessate, comunicando i progressi e raccogliendo feedback.
 * Assicurare che i prodotti sviluppati soddisfino gli standard di qualità e le normative di settore;
 * Interfacciamento durante lo sviluppo del progetto, con:
Responsabile R&D
 * per l’impostazione del progetto la verifica delle criticità;
 * per la ricerca di soluzioni a problemi tecnici che emergono durante lo sviluppo;
R&D Product Coordinator
 * per la verifica dei tempi/costi di commessa;
 * per l’allineamento tecnico durante le fasi di controllo e revisione del progetto;
Tutti gli enti tecnici
 * per confrontarsi sulle soluzioni implementate verificando che siano in linea con le direttive e istruzioni operative interne;
 * per l’allineamento tecnico durante le fasi di controllo e revisione del progetto;
Produzione
 * per verificare il progetto, analizzandone gli aspetti che possono creare criticità durante l’avviamento;
 * per confrontarsi e risolvere le problematiche rilevate durante il processo di avviamento;
Ufficio Acquisti e Fornitori esterni
 * per ricercare, valutare, scegliere (coordinandosi con il team di progetto) e integrare la componentistica più idonea all’applicazione in oggetto;
 * per organizzare eventuali sessioni di supporto, test e attività necessarie al consolidamento della scelta tecnica;
Studi- Corsi di Formazione
 * Laurea triennale e/o quinquennale in Ingegneria Elettronica / Automazione / Informatica o diploma di perito elettronico / informatico;
Competenze Tecniche
 * Ottima conoscenza standard Siemens (TIA Portal, STEP7 Wincc Flexible, Simotion )
 * Buona conoscenza MOVICON 11, Studio 5000Rockwell, OPTIX
 * Progettazione e sviluppo SW con standard IEC 61131-3; SCL; LAD; AWL, KOP, FUP
 * Buona conoscenza di C e C++
 * Conoscenza di base del linguaggio server side PHP e del client side HTML
 * Pacchetto MS Office /Word
Competenze Relazionali
 * Richieste buone doti comunicative e capacità di sintesi;
 * Orientamento al Problem Solving e alla pianificazione delle urgenze;
 * Ottimizzazione dei tempi di lavoro
Competenze Linguistiche
 * Inglese buona/ottima conoscenza sia scritta che parlata.
Esperienza
 * Almeno 3 anni di esperienza in mansione analoga;
 * Almeno 2 anni di esperienza di coordinamento risorse
#J-18808-Ljbffr